5 modi per darsi una botta di energia senza caffeina

Per cercare di fare tutto in un giorno, decisamente hai bisogno di una botta di energia. Se ti rendi conto di sentirti stanca a metà pomeriggio o semplicemente conti troppo sulla tua tazza di caffè per ripristinare i tuoi livelli energetici, forse è il caso di fare un passo indietro e mettere la caffeina da parte.

Completo bralette + Legging L’urv – clicca per acquistare

Ecco 5 modi per darsi una botta di energia senza caffeina

Vai dritta al problema. Capire a cosa siano dovuti i cali di energia è senz’altro il primo step da fare. Inizia con il verificare sei hai dormito abbastanza: prova ad impostare un allarme sull’ora in cui ti piacerebbe addormentarti, così non sarai colta di sorpresa quando a mezzanotte ti troverai ancora sveglia.

Prova con l’aroma terapia. Anche solo odorare il caffè può avere lo stesso effetto sul tuo cervello che berne una tazza. Questo, secondo alcuni studi. Quindi invece di assumerlo, prova una lozione per il corpo o un sapone che ricordino lo stesso odore.

Allenati per stimolare la produzione di endorfine. Non solo l’esercizio fisico di aiuterà ad addormentarti più facilmente, ma rilascerà endorfine che ti daranno una maggiore energia, e ti faranno sentire carica tutto il giorno.

Evita gli alcolici. Bere può avere degli effetti negativi sul sonno e darti quella sensazione di abbrutimento. Prova a trascorrere un mese senza bere, magari sostituendo i tuoi drink con dell’acqua. Vedrai ti sentirai più energica.

Apporta delle modifiche alla tua alimentazione. Magari opta per il riso integrale rispetto a quello bianco, oppure sostituisci lo zucchero tradizionale con un cucchiaino di miele. A pranzo prova un trancio di salmone invece di un classico burger di manzo e infine (questo è il più difficile da mettere in pratica, almeno per noi) prova con una banana al posto del dessert al cioccolato.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su