Come eseguire burpees e quali sono i benefici

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

I burpees sono quell’esercizio che amiamo odiare. Chi di voi non ha mai sudato freddo al solo pensiero di eseguirne una misera decina? Battute a parte, i burpees rappresentano uno dei movimenti fisicamente più impegnativi da eseguire perchè combina in un’unica mossa push up e squat saltati. Va detto che prima di eseguirli è opportuno avere l’ok dal proprio medico per eseguire questo tipo di attività (ad alta intensità) e farsi supportare da un trainer per capirne bene la meccanica, e quindi procedere con una corretta esecuzione.

Come eseguire burpees
  • In piedi, abbassati in squat poggiando le mani al pavimento davanti a te.
  • Con un saltello porta indietro i piedi e raggiungi la posizione di push up e immediatamente porta il petto verso il pavimento, senza toccarlo (eseguendo quindi un push up).
  • Porta il petto in alto e riporta i piedi in avanti ritrovandoti così nuovamente in posizione di squat.
  • Immediatamente esegui uno squat saltato
  • Questa conta come una ripetizione (purtroppo!)

Benefici nell’esecuzione dei burpees

Allenano tutto il corpo lavorando praticamente quasi tutti i muscoli. Aumentando l’intensità di esecuzione, riuscirai a bruciare più calorie lungo tutto l’arco della giornata.

Puoi praticamente eseguirli ovunque. Non avrai bisogno di attrezzi particolari per eseguirli, o di una palestra. Potrai eseguirli anche in viaggio, il che fa dei burpees un esercizio anti-scuse!

Ti aiuteranno a diventare più forte. Essendo tra gli esercizi funzionali più efficaci, ti permetteranno non solo di buttare giù qualche chilo di troppo, ma ti renderanno più perfomante nelle attività di tutti i giorni , come ad esempio portare le buste della spesa.

Ti permetteranno di sbarazzarti dell’allenamento su tappeto. Sia che tu voglia allenarti per una maratona, o semplicemente tornare in forma i burpees ti permetteranno di accorciare i tempi, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Clicca per visitare lo shop

Aumenteranno la tua capacità anaerobica. Oltre a allenare la parte bassa e la parte alta del corpo, i burpee possono migliorare la salute del cuore e dei polmoni. I burpees rappresentano quel classico movimento di breve durata e che richiede al corpo la capacità di produrre notevole quantità di energia senza l’aiuto dell’ossigeno.