Allenamento al freddo? Ecco cosa mangiare prima, durante e dopo

E’ pieno inverno e fuori si gela. Ciononostante molti non perdono l’occasione di eseguire un allenamento al freddo. Certo è che forse ancora di più della stagione estiva, d’inverno bisogna fare attenzione a come ci si ricarica di energia e a non perdere di vista l’idratazione.

Ecco alcuni consigli su come gestire alimentazione e idratazione se esegui il tuo allenamento al freddo

Cosa mangiare prima dell’ allenamento al freddo
  • Prova ad aggiungere alla tua tazza di te verde un goccio di miele, il te verde contiene antiossidanti per combattere le infiammazioni, mentre il miele funge da carburante per l’allenamento.
  • Per pranzo prova una zuppa, il brodo contiene elettroliti che ti torneranno utili durante l’allenamento.
  • Porta sempre dietro una bottiglie d’acqua durante la giornata.
Cosa mangiare durante l’ allenamento al freddo
  • Posto che a nessuno piace bere liquidi particolarmente freddi d’inverno, cerca di portarti dietro un termos con acqua a temperatura ambiente.
  • Cerca di optare integratori facili da utilizzare durante l’allenamento: all’aperto, con le temperature polari che si registrano di questi tempi, è facile che il corpo si raffreddi più velocemente, cerca di evitare dunque lunghe pause per mangiare.
Cosa mangiare dopo l ’allenamento al freddo
  • Zuppe o stufati: abbina le verdure a delle proteine vegetali ad esempio come fagioli o lenticchie. I vegetali contengono antiossidanti per combattere le infiammazioni post allenamento e le proteine aiutano a ricostruire i muscoli stanchi.
  • Cioccolata calda con latte: se non ti va di mangiare immediatamente dopo l’allenamento, una tazza di latte con il cioccolato aggiunge proteine e carboidrati, lasciandoti una piacevole sensazione di caldo.

Source: shape.com 


Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *