I 9 trend fitness e benessere da tenere d’occhio nel 2017

Proteine a base vegetale.

Tutti gli appassionati di fitness e nutrizione associano la definizione di proteina magra al petto di pollo senza pelle e molti degli integratori post workout sono a base di proteine derivate dal siero di latte. Per chi è onnivoro, chiaramente questo non rappresenta un problema, ma per i vegetariani o i vegani lo è. Grazie ad uno spostamento nel mercato, sempre più integratori sono realizzati con una ricetta a base vegetale con proteine provenienti da piselli, semi di canapa e zucca.

Alimenti che combattono le infiammazioni

Il consumatore sembra essere meno interessato al conteggio delle calorie e più interessato alle proprietà nutrizionali e curative degli alimenti presenti nel proprio piatto. Ananas, mirtilli e curcuma vengono ritenuti importanti per combattere infiammazioni, dolori cronici, articolazioni doloranti e problemi alla pelle.

Viaggi all’insegna del fitness e benessere

Classi di yoga, alimentazione 100% organica ed escursioni all’aria aperta fanno parte del trend viaggi 2017. Quando si ritorna alla scrivania, è necessario sentirsi mentalmente, fisicamente e spiritualmente rigenerati.

Classi di allenamento per il rinforzamento muscolare

Con il diffondersi del CrossFit, l’interesse verso l’allenamento di rinforzamento muscolare è cresciuto. Non tutti sono disposti però ad uno sforzo fisico così impegnativo, così come richiesto dalla disciplina. Per tanto molte palestre proporranno lezioni di gruppo di rinforzamento muscolare.

Fitness a casa

Dopo il boom degli allenamento HIIT di Kayla Itsiness e le altre donne del fitness, il 2017 sarà ancora di moda allenarsi a casa. Attendiamo dunque curiose il prossimo allenamento da provare!

Bande di resistenza

L’età dell’oro delle bande di resistenza è stata sicuramente quella degli anni ’80, ma questo piccolo “strumento” leggero e portatile sembra essere tornato alla ribalta. Quelle più larghe sono ottime per allenare il corpo con i pull ups, mentre quelle più piccole possono servire per eseguire allenamenti correttivi o per rendere ancora più difficili esercizi come il glute bridge.

Abbigliamento sportivo o athleisure

Che sia stato indossato da celebrities o meno, il 2017 è l’anno dell’abbigliamento sportivo o athletic fashion. Esatto, perchè leggings, tops e sneakers non servono solo per andare in palestra ma rappresentano il nostro stile di vita healthy e attivo.

Certificazioni

Se sei appassionato di yoga e fitness il 2017 è l’anno per fare della tua passione il tuo lavoro. Certificati nella pratica che preferisci e contagia gli altri con la tua passione!



Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *