Perché pensare positivo fa bene al corpo

Spesso nella cura del proprio corpo, si da più peso all’allentamento o all’alimentazione. Ma quando decidi di prenderti cura di te stessa e della tua salute, pensare positivo è necessario per fare un percorso curativo nel lungo termine e che porta a delle reali trasformazioni.

Il modo in cui pensi dipende da te e passare dall’odio verso il proprio corpo all’amore verso quest’ultimo può avere un profondo impatto sulla tua salute. Quando hai pensieri negativi rispetto al tuo corpo e rispetto a te stessa, puoi entrare in una spirale di pensiero negativo, che ti impedirà di realizzare il cambiamento che tanto desideri.

L’Istituto Heart Math ha compiuto numerose ricerche che dimostrano il potere del pensiero positivo: hanno dimostrato come tramite quest’ultimo, si ricevono benefici superiori, persino sul sistema immunitario. Quanto più dai il via libera all’emozioni positive, tanto più ti sentirai meglio.

Quando non credi in te stessa, inizi a gettare le basi del fallimento. Creare nuovi percorsi di pensiero equivale a creare nuove abitudini e accettare il fatto che si è responsabili del proprio benessere, fa parte del percorso di allenamento delicato alla tua mente.

Dunque credi in te stessa, credi nella capacità del corpo di poter guarire, e più di tutto ama il tuo corpo, e vedrai che ne riceverai i più grandi benefici.

Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

2 Comments Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *