Consigli detox dal nutrizionista di Bella Hadid

Il Dr. Charles Passler, nutrizionista di numerose celebrities, tra cui Bella Hadid, ha rilasciato un’intervista alla rivista CR Fashion Book, svelando alcuni dei consigli detox, da cui tutte noi possiamo prendere spunto.

Il punto di partenza di ogni piano alimentare è quello di creare un profilo specifico che assecondi bisogni specifici in base al proprio stile di vita. L’obiettivo finale è quello di sentirsi e vedersi al meglio. L’alimentazione è un elemento chiave di questo processo. Fondamentale, prima di approcciare un piano detox, è verificare le proprie condizioni di salute e consultare uno specialista. Inoltre, per quanto difficile possa essere, ricordati la costanza è alla base del successo di qualsiasi iniziativa, inclusa questa.

Consigli detox dal nutrizionista di Bella Hadid

Mai consumare poco cibo o allenarsi troppo senza capire l’importanza dei diversi gruppi alimentari. Ad esempio se ingerisci poche calorie, il metabolismo rallenta per conservare energia. Se ti alleni troppo, aumenti la sensazione di fame, attivando il processo di catabolismo in cui il corpo necessita di energia e usa i muscoli come “benzina”.

Chiarirsi le idee sulla definizione di detox. Principalmente si tratta di rimuovere dal piano alimentare tutti quegli alimenti che non sono sani e inserire tutto ciò che da un punto di vista nutrizionale supporta il processo detox. Uno dei modi migliori di iniziare una fase detox è quello di eliminare alimenti troppo elaborati e puntare su proteine e verdure. Fondamentale è poi bere acqua per eliminare

Integratori. I tre elementi più importanti per la maggior parte della popolazione sono i probiotics, per supportare la digestione, il sistema immunitario e il processo detox; il magnesio per tenere attivo il nostro intestino e le fibre che assorbono le tossine e supportano l’attività dell’intestino. Anche zinco e vitamina C sono altrettanto importanti.

La regola d’oro. La natura è la nostra migliore amica. Se un alimenti può essere trovato in natura e portato sulla nostra tavola, è sicuramente la scelta migliore da fare.

 


Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

One Comment Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *