Anno nuovo, obiettivi fitness nuovi! Ecco qualche suggerimento.

Con il nuovo anno iniziato da pochi giorni, si sprecano i meme su palestre super affollate e diete da portare avanti fino all’estate. Se dunque vuoi andare oltre i cliché che circolano online, ti diamo qualche suggerimento per settare i tuoi nuovi obiettivi fitness.

Solleva pesi più pesanti. Alzare pesi è un ottimo allenamento che ti permette di far lavorare tutto il corpo. Cerca una palestra che offre corsi di power lifting e impara i fondamentali di quella che non tutti sanno essere una disciplina olimpica.

Allenati per dominare il pull up. E’ un esercizio a corpo libero tra i più difficili da eseguire e più efficaci. Le donne sembrano essere penalizzate nell’esecuzione di questo movimento, per questo se devi settare i tuoi obiettivi fitness per il 2017 arrivare ad eseguire 5 pull ups di seguito, può essere una sfida più che ardua da vincere per il nuovo anno.

Push up e burpees per aumentare forza e resistenza a casa. Chi lo dice che solo le palestre possono aiutarti nel tuo obiettivo di aumentare forza e resistenza nell’anno appena inziato? Mettiti alla prova con la sfida dei 30 giorni per raggiungere l’obiettivo di eseguire 50 push in un solo set. E se i burpees sono tuoi nemici giurati, mettiti alla prova con la sfida dei 30 giorni per eseguire 100 ripetizioni.

Esci dalla tua comfort zone e segui un corso che ti metta alla prova. Prova a capire quanto la tua voglia di raggiungere un certo tipo di obiettivo sia forte e radicata: iscriviti ad un corso in palestra che includa una serie di attività,che a volte per pigrizia o per avversione verso un certo tipo di allenamento, non esegui. Hip-hop aerobics, yoga, spinning, pilates, boxing, la scelta è ampia e se le tue performance ti permettono di raggiungere facilmente i tuoi obiettivi, puoi sempre passare all’attività successiva.

Diventa istruttore certificato. In questa maniera potrai allenare altre persone e ispirarle ad amare ciò che ami.

 





Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *