I 3 errori più comuni nell’esecuzione di superset

Non stressate troppo la parte centrale del tuo corpo. L’ esecuzione di superset con la parte centrale del corpo sembra la cosa più sicura del mondo. In realtà se la pensi così ti sbagli. Quando si tratta di movimenti composti che richiedono molta stabilità (come ad esempio quelli che coinvolgono spalle, fianchi, e addome) devi prestare particolare attenzione. Eseguire un allenamento che sforzi particolarmente la parte centrale del tuo corpo, metterà sotto pressione i muscoli stabilizzatori della spina dorsale. Ed ovviamente non vuoi affaticare più del dovuto i muscoli che ti permettono di stare al sicuro nell’esecuzione dell’allenamento.

Non distruggere la tua spina dorsale. La forza di gravità ti accompagna durante il corso di  tutta la giornata. mA eseguire un certo tipo di esercizio specialmente quando aggiungi del peso, comprime in maniera naturale la  tua spina dorsale. Quando esegui superset di due esercizi come squat con peso e affondi con peso, beh allora devi renderti conto che stai stressandomi notevolmente la tua schiena. La compressione è chiaramente un problema che si realizza nel lungo termine, sotto forma di mal di schiena. Cerca di alternare in superset esercizi di compressione (affondi o squat) con esercizi di decompressione ovvero qualsiasi cosa che lasci in posizione le tue braccia e permetta ai piedi di muoversi (bridge, pull ups o qualsiasi esercizio appesa)

Non eseguire esercizi che coinvolgono i muscoli posteriori del corpo alla fine. I muscoli posteriori del corpo sono conosciuti come catena posteriore e sono i primi che devi allenare, per stabilizzare la muscolatura. Dare priorità ai muscoli posteriori del corpo ti permetterà di alzare pesi più importanti e ed eseguire più ripetizioni, oltre a farti sembrare l’allenamento più facile. Il vantaggio principale dell’allenarsi in questa maniera è che eseguirai un workout intelligente e sicuro.

Source: shape.com

Clicca per iscriverti alla newsletter



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su