Perchè allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente

Tutti esaltano la praticità e l’efficacia dell’allenamento mattutino soprattutto se il tuo obiettivo e tonificarti più velocemente; tuttavia riuscirai a coglierne i benefici solo se veramente è in linea con il tuo modo di gestire la giornata. Non disperare però, sembra che anche gli allenamenti serali abbiamo i loro lati positivi.

Clicca per acquistare

Ecco tre motivi per cui allenarti di sera ti aiuterà a tonificarti più velocemente

1. Riuscirai a dare il 100%
La ricerca ha dimostrato che si può dare fino al 20% di più la sera e ad una maggiore intensità. Per  chi si sveglia tardi la mattina le prestazioni migliorano dopo 11 ore dal risveglio secondo un nuovo studio presso l’Università di Birmingham in Inghilterra. Anche chi è abituato a svegliarsi presto la mattina ha realizzato performance migliori dopo 6 ore dal risveglio. E quando si da il 100% si ottengono anche migliori risultati.
2. Riesci a tonificarti più  velocemente
Secondo alcune ricerce che la funzione muscolare raggiunge il picco nel pomeriggio rendendo gli allenamenti della sera più efficaci. Alti livelli di cortisolo al mattino possono impedire la crescita muscolare, ma il livello alto di testosterone può darle un boost, dice Heather Webb, un kinesiologo della Texas A & M University a Corpus Christi.

First Base Legging Countour – clicca per acquistare i saldi

3. Dormirai in maniera più profonda
Molti sostengono che allenarsi la sera disturbi il sonno. In realtà trascorsi 90 minuti dall’attività fisica, è stato dimostrato che si riesce a cadere in un sonno più profondo e riposante. Inoltre secondo uno studio pubblicato da Sleep Medicine, solo il 2% degli intervistati ha dichiarato di aver dormito peggio dopo un workout intenso, contro il 30% di coloro che dichiarano esattamente l’opposto.  E come ben sai il riposo è fondamentale per il recupero e la crescita muscolare.

Source: Self.com 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su