Il trucco numero 1 per sbarazzarsi del cibo spazzatura

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Non hai di certo bisogno di un medico, trainer, psicologo per capire che sbarazzarsi del cibo spazzatura  è l’unica via per rimanere in forma e in salute. La parte più difficile del tutto però, non è rendersi conto di ciò che è evidente, ma mettere la giusta distanza tra te e il cibo spazzatura. Se è vero che di consigli ce ne sono a migliaia, purtroppo l’unico veramente efficace, e che personalmente ho testato, è il fatto di tenere completamente libera casa e la vostra scrivania di qualunque cosa possa essere classificata come tale.

Clicca per visitare lo shop – Iscriviti alla Newsletter per ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto

Perdere peso e cercare di mantenere uno stato di buona saluta in maniera (per quanto possibile) definitiva, implica il fatto di ripulire frigo, dispensa, scrivania di tutti quegli alimenti che costituiscono il classico peccato di gola, una vera e propria tentazione. Rimarrai stupita da quanto questo piccolo (m faticoso) trucchetto, diventerò il tuo migliore allenato nel mantenere uno stile di vita sano, permettendoti di essere maggiormente in controllo e avere più consapevolezza delle tue scelte alimentari.

Non si vuole sostenere di rinunciare a qualsiasi cosa, semplicemente si sottolinea come il fatto di non averli a disposizione per un consumo immediato, ti permetterà di fare scelte migliori, pensandoci due volte prima di cedere. Ci sono anche studi che supportano la tesi per cui si è propensi a consumare maggiori quantità di cibo e calorie se li abbiamo a portata di mano.

Uno studio condotto da Brian Wansink, Ph.D., professore e direttore del Cornell University Food and Brand Lab dimostra questa tesi. I ricercatori hanno dato alle segretarie di un ufficio barattoli pieni di Baci Hershey. Ogni settimana, su un periodo complessivo di tre settimane, hanno posizionato il vasetto in una zona diversa dell’ufficio. La prima settimana il barattolo è stato posto sulla scrivania della persona sottoposta a test. La seconda settimana il barattolo è stato posizionato in un cassetto e la terza è stato posizionato su una cassettiera Ogni settimana per un periodo di tre settimane che porrebbe il vaso in una posizione diversa in ufficio. La prima settimana, il barattolo è stato posto sul bordo della scrivania del soggetto. La seconda settimana è stato posto in un cassetto e nell’ultima settimana, è stato posto su una cassettiera lontano dalla scrivania. Il consumo quotidiano dei baci è passato da nove pezzi quando il barattolo era sulla scrivania, a sei pezzi quando era nel cassetto, a solo quattro pezzi quando era sulla cassettiera lontano dalla scrivania.

gelato-con-oreo

Questo per dire che tenere a portata di mano il cibo spazzatura vuol dire preparasi a non centrare l’obiettivo. Prova a sostituire cibi non sani con opzioni più sane e tenerle in un posto comodo e facilmente accessibile. Questo semplice, ma potente, cambiamento è l’unico modo per aiutarti a consumare meno cibo spazzatura e cibi più sani.

Source: shape.com