Hai la pelle secca? Maschera idratante allo yogurt greco

maschera idratante allo yogurt greco

Con il freddo la pelle subisce un break down di idratazione. La creama idratante in questo periodo è sempre con me, e la applico più volte al giorno. Quando ho letto dell’esistenza di questa maschera idratante allo yogurt greco fai da te, ho pensato che fosse la mia salvezza e che avrei dovuto subito provarla.

maschera idratante allo yogurt greco

maschera idratante allo yogurt greco

Insomma, lo immaginate? Non solo è buonissimo ed healthy da mangiare ma nella sua versione maschera idratante allo yogurt greco otteniamo un sacco di benefici per la pelle del viso e del corpo. Ricco di buoni probiotici, nonché il doppio delle proteine dello yogurt normale e metà dello zucchero.
Ma non solo! L’acido lattico è un detergente naturale e un delicato scrub. Che si combinano con i benefici dei probiotici, calcio e batteri vivi dello yogurt che ti doneranno nell’immediato Una pelle morbida, setosa e luminosa.

Per realizzare la maschera idratante allo yogurt greco, avrai bisogno di:
  • Un paio di cucchiai di yogurt greco – opta per quello con maggior numero di grassi se vuoi un beneficio extra idratante.
  • 1-2 cucchiaini di miele
    da aggiungere (opzionale):
  • Spruzzata di limone – l’acido citrico aiuterà a illuminare la pelle
  • Mirtilli – per un apporto di antiossidanti supplementare
Indicazioni
  1. Miscela yogurt, miele e gli altri ingredienti insieme fino ad ottenere una pasta cremosa. Poi liberamente applica sul viso e collo con un pennello o con le dita. Lascia la maschera per 20 minuti, poi lava con acqua tiepida. Applica la crema idratante e goditi il tuo incarnato luminoso, fresco e più idratato.

source: helloglow

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su