La tua relazione mette in pericolo il tuo stile di vita sano?

Le relazioni interpersonali hanno chiaramente degli effetti su vari aspetti della nostra vita personale. Cibo e fitness sembrano essere i due ambiti più messi a repentaglio, se per caso nella coppia non ci dovesse essere la stessa predisposizione ad uno stile di vita simile.Cibo e fitness sembrano essere i due ambiti più messi a repentaglio, se per caso nella coppia non ci dovesse essere la stessa predisposizione ad uno stile di vita simile

relazione-mette-in-pericolo-il-tuo-stile-di-vita-sano

Scopri quali sono i comportamenti che possono mettere in pericolo il tuo stile di vita sano.

Il tuo partner è il più fit della coppia
La buona notizia è che se l’allenamento è davvero centrale nella vita del tuo partner, si dovrebbe arrivare rapidamente al bivio del prendersi o lasciarsi. In questo caso cogli la buona occasione per lavorare su te stessa: controlla le tue insicurezze e non proiettare i tuoi problemi sul tuo partner, perché pensaci bene se avesse voluto una compagna per le partite di pallone, avrebbe forse frequentato un tipo diverso, no?

Il tuo partner è geloso dei progressi che fai nel tuo percorso di perdita di peso
Tenersi in buona salute è l’obiettivo finale, è la vera vittoria. Si dovrebbe cercare di rendere questo percorso, un gioco di squadra. Lavorare per essere sani insieme è un’ottima idea: ad esempio comprare cibo sano, cucinare i pasti e sostenersi e ricompensarsi insieme non può che portare la coppia ad essere più unita.

Il tuo partner risente del tempo che passi in palestra
Non c’è niente di male nel dedicare un po’ di tempo a se stessi in palestra. Il problema è che il tempo a disposizione è limitato. Che fare quindi? Non c’è bisogno di abbandonare il tuo passatempo preferito, piuttosto cerca di coinvolgerlo e se non è interessato magari trova un’attività che possa piacere anche a lui.

Il tuo partner ti prende in giro per come mangi
Gli uomini hanno spesso aspettative su quello che una donna dovrebbe mangiare e se sei in una relazione in cui il tuo partner ti pende in giro per come mangi, la soluzione è in primis non prendere la cosa troppo sul serio e magari rigirarla a scherzo su di lui.

Clicca per visitare lo shop

Il tuo partner pensa che tu stia meglio ad un peso diverso
Quando questo accade, cerca di non pensare che sia un commento gratuito, del resto anche tu vorresti che il tuo uomo fosse sempre in forma. Quel che veramente importa in fin dei conti è essere fedeli a se stessi, e se proprio ti senti offesa, allora non esitare a sottolinearlo.

Il partner mette a rischio il tuo piano alimentare
Ovviamente non è piacevole ripulire una cucina piena di dolciumi, patatine e quant’altro il giorno esatto in cui decidi di adottare un piano alimentare più sano. E se il partner quando si ritira a casa si concede anche il lusso di continuare a metterti sotto il naso del cibo del genere, non ti resta che dirglielo chiaramente. Se le sue intenzioni erano buone in prima istanza, vedrai che non ricapiterà più, infondo poteva trattarsi di semplice insicurezza rispetto al vostro rapporto.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su