Allenarti aumenta letteralmente le dimensioni del cervello

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Lo sai bene: allenarti può apportare solo dei grandi benefici, rendendoti più sana dentro e fuori. Ma ora si può aggiungere un altro vantaggio all’elenco: allenarti aumenta letteralmente le dimensioni del tuo cervello. Proprio così, i ricercatori hanno scoperto che un buon allenamento non solo espande i muscoli, ma può anche espandere la tua mente, sia letteralmente che metaforicamente.

Guardando i dati del Framingham Heart Study, i ricercatori della University of California-Los Angeles, hanno trovato un legame tra le persone che si sono esercitate regolarmente e le dimensioni del loro cervello, andando avanti con l’età. In particolare, hanno scoperto che l’ippocampo, la parte del cervello responsabile per le emozioni e la memoria, era più grande e più attivo nelle persone allenati. Hanno anche scoperto che le persone in forma hanno meno probabilità di soffrire di perdita di memoria o morbo di Alzheimer mentre sono invecchiano.

Acquista leggings First Base – Shop.fitinhub.com

 

I risultati stati pubblicati su riviste diournals of Gerontology Series A: scienze biologiche e scienze mediche, hanno dimostrato che le persone che hanno fatto qualsiasi tipo di esercizio come camminare a piedi, sollevare pesi o seguire qualsiasi lezione in palestra, hanno avuto maggiore memoria a breve termine, e sono state in grado di ricordare le cose imparate, e hanno un ricordo delle loro emozioni più vivido rispetto ai fanatici della combo divano-patatine.

Anche se questo studio ha esaminato solo gli adulti di età superiore ai 60 anni, i ricercatori hanno detto ci sono  implicazioni per la salute per le persone di tutte le età. Tutto questo si traduce in un unico e solo consiglio:  quando si tratta di proteggere e migliorare il vostro cervello, indossa i tuoi leggings e vai in palestra!

Source: fitnessmagazine.com

Clicca per visitare lo shop



>