5 vitamine e minerali di cui ogni donna impegnata ha bisogno

Lo sappiamo che sei una donna impegnata, a volte troppo da non fare caso al fatto che forse non ti stai prendendo abbastanza cura di te stessa. Così per bilanciare l’umore, combattere lo stress e la cura della pelle non assumi abbastanza vitamine di cui hai bisogno.

Leggings VIGG – click to shop

Così si cade in un circolo vizioso di lunghe ore di lavoro, notti insonni, alimentazione non equilibrata. Ma prenderti cura della tua salute partendo dall’interno dovrebbe essere una tua priorità. E non deve richiedere molto tempo. Assicurandoti di prendere le giuste vitamine ogni giorno, è possibile supportare sia il tuo sistema fisico e mentale, migliorare il tuo umore, pelle e molto altro ancora.

5 vitamine e minerali di cui ogni donna impegnata ha bisogno

1. Le vitamine del gruppo B

Lo stress è il nemico giurato di ogni donna impegnata che colpisce metabolismo, sonno, desiderio sessuale e la lista potrebbe essere ancora molto lunga.  Per mantenere i livelli di stress a bada, dovresti avvalerti dei benefici delle vitamine del gruppo B: tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), l’acido pantotenico (B5), piridossina (B6), biotina, acido folico, e le cobalamina (B12). La ricerca ha dimostrato questa classe di vitamine può lavorare per migliorare l’umore, il sonno, e la formazione di diversi importanti neurotrasmettitori associati allo stress.

2. Agnocasto

L’equilibrio ormonale  è essenziale per il nostro umore, pelle, salute riproduttiva e altro ancora. E per mantenerli in check con metodi naturali, l’agnocasto rappresenta una buona soluzione. Conosciuto come ‘erba delle donne’  l’agnocasto viene utilizzato per sostenere la salute riproduttiva femminile, aiutare a regolare il ciclo mestruale e alleviare i sintomi della sindrome premestruale (PMS), come sbalzi d’umore, irritabilità, dolore, gonfiore e ritenzione di liquidi. Viene in molte forme: erbe sfuse, capsule, tè, la tintura e la polvere. Ma il dosaggio è più facile da controllare in compresse.

3. Silice

Il silice è un minerale presente nel corpo che è essenziale per la salute della pelle, unghie e capelli. Insieme con la vitamina C, sostiene la produzione di collagene, la proteina strutturale che supporta la formazione di cellule sane. La presenza di silice promuoverà numerosi benefici di bellezza a lungo termine, tra cui la pelle elastica, capelli lucidi e unghie forti. Questo minerale si trova in avena, banane e cereali integrali, e si può integrare per una dose maggiore. Assumendolo da fonti organiche, il corpo li assorbirà più facilmente.
4. Mirtilli e frutti rossi

Mirtilli e frutti rossi possiedono qualità che aiutano a ridurre l’adesione dei batteri alle vie urinarie. Quindi, se subisci spesso infezioni alle vie urinarie o semplicemente vuoi ridurle vuole  incorporara mirtilli e frutti rossi nella tuo piano alimentare. Da preferire sempre il frutto. Inoltre, fai attenzione di succo di mirtillo in bottiglia, in quanto potrebbe essere meno efficace e potrebbe avere una componente alta di zucchero che sarebbe addirittura controproducente.

5. Ferro

Le donne sono notoriamente a basso contenuto di ferro. Quando perdiamo sangue attraverso il nostro ciclo, perdiamo anche il ferro, con conseguente affaticamento, l’immunità alterata e debolezza – parole che suonano veramente male all’orecchio di una donna impegnata. Per evitare di essere priva di energia quando ne hai più bisogno, assicurarti di ricevere abbastanza ferro. Incorpora alimenti ricchi di ferro come ad esempio carne, fagioli e tofu.

Source: sporteluxe

 

 


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su