Salutare, proteica e sempre pronta. Zuppa di carote al curry
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
Siamo abituate ad usare le carote sempre allo stesso modo, non pensando al fatto che possono essere molto versatili ed essere l’ingrediente principale del nostro pasto. La zuppa di carote al curry e lenticchie rosse è facile e cremosa, senza sottovalutare il fatto che regala una spinta in più di proteine. Una vera delizia, prova di glutine e vegan. Puoi anche farla una volta in dosi extra large e congelarla, per poterla mangiare ed avere già pronta per tutta la stagione autunno e inverno!
INGREDIENTI Zuppa di carote al curry
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1/4 tazza di scalogno tagliato a dadini
- 2 tazze di carote tagliate a dadini (circa 4 o 5 grandi carote)
- 1/2 tazza lenticchie secche rosse
- 2 cucchiaini di curry in polvere vedere la nota
- 1 cucchiaino di zenzero fresco tritato
- 3 tazze di brodo veggie
- latte di cocco 1/2 tazza
- 1/4 cucchiaino di sale qb
ISTRUZIONI Zuppa di carote al curry
- In una grande pentola, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi lo scalogno e le carote. Lascia cuocere per 4 o 5 minuti o fino a quando le carote cominciano ad ammorbidirsi.
- Successivamente, aggiungere le lenticchie, curry, zenzero. Mescola e lascia cuocere fino a quando diventano fragranti, 1 o 2 minuti. Mescola in brodo vegetale e porta ad ebollizione, poi riduci lentamente l’ebollizione, e cuoci fino a quando le lenticchie sono morbide, da 10 a 15 minuti.
- Toglie dal fuoco e utilizza un frullatore ad immersione o un frullatore normale per creare la pure. Riporta la zuppa sul piano cottura, mescola nel latte di cocco, e scalda qualche minuto, aggiungendo spezie e sale a piacere.
NOTE RICETTA
Tips & Tricks: A seconda del livello di calore del curry in polvere, si consiglia di aggiungere 1 cucchiaino di peperoncino in polvere per la zuppa e del pepe in più.
Coprire la pentola mentre cuoci a fuoco lento le lenticchie e le verdure. Li aiuterà a cuocere più velocemente e senza perdere la parte liquida.
source: naturallyella