5 attività che ti aiutano a migliorare il tuo umore

Si può davvero correre via dai problemi? Gli esercizi possono addirittura curare la depressione? Finora è stato provato che allenarsi è un potente aiuto per combattere lo stress e come abbiamo sottolineato in un precedente articolo, migliora le condizioni di salute generale.

Lo stress è nocivo per il corpo in quanto ha un effetto negativo sui livelli di cortisolo creando le condizioni per l’aumento del grasso addominale, diminuzione della massa muscolare e della densità delle ossa. Così invece di andare in gelateria, pizzeria o chi più ne ha già ne metta, potresti provare ad allenarti. Tra i benefici dell’allenamento troviamo l’eliminazione di stress ed energia negativa, stimolando la produzione di endorfine.

Secondo la rivista americana Shape.com ci sono 5 diverse attività che ti aiutano a migliorare il tuo umore.

Corsa: diciamo che è la prima tipologia di allenamento che ti permette di migliorare il tuo umore. In gruppo o in solitaria, accompagnata dalla giusta colonna sonora, darà una svolta alla tua giornata.

Ballare: sia che si tratti di danza, zumba o qualsiasi tipo di passo ritmato, ballare ti darà la giusta carica di energia.

Fare giardinaggio: Essere a contatto con la natura ti regala quel senso di benessere e completezza, che poche altre attività ti regalano. Il plus è che a seconda dell’attività puoi bruciare più di 400 calorie per ora

Yoga: Lo yoga è una pratica che ti permette di focalizzarti su te stessa, facendoti sentire già forte, centrata, riposata e rilassata.

Kick-Boxing: Per molti è fondamentale eseguire una tipologia di allenamento fisicamente molto impegnativa. Secondo i dati dell’American Council on Exercise, si riescono a bruciare fino a 8.3 calorie per minuto di attività. Una combinazione di calci e pugni, quindi, ti farà scivolare di dosso qualsiasi problema regalandoti anche un ottimo workout per gambe e addome.

Clicca per visitare lo shop



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su