5 cose da cercare quando scegli il bagnoschiuma corpo

5 cose da cercare quando scegli il bagnoschiuma corpo

Per la maggior parte di noi, che laviamo il corpo, almeno una volta al giorno (due o tre se se siamo andate in palestra o abbiamo seguito un allenamento) è importante scegliere bene il bagnoschiuma corpo.

5 cose da cercare quando scegli il bagnoschiuma corpo

5 cose da cercare quando scegli il bagnoschiuma corpo

Capita di farci tentare nell’acquisto del bagnoschiuma solo in base all’odore che emana; voglio dire, come si fa a resistere a un odore dolce di vaniglia e gelsomino? Ma come dicevo, la scelta del bagnoschiuma corpo è più importante di quanto si potrebbe pensare. In realtà, la pelle è il nostro più grande organo. Quindi, proprio come ti preoccupi di evitare lìalcol per non far male al fegato,  o non sottoponi il cuore allo stress da pancetta in più, allo stesso modo dovresti preoccupati degli ingredienti con cui stai rivestendo la pelle. Ti aiutiamo a capirci di più, con un elenco di ingredienti  da cercare mentre sei sopraffatta e conquistata dal profumo di lavanda.

5 cose da cercare quando scegli il bagnoschiuma corpo

Non è idratante

La maggior parte dei bagnoschiuma “lavora” mettendo a nudo il corpo. Ciò significa che oltre che liberarla da sudore, sporco o cattivi odori che si accumulano durante il giorno, elimina anche gli oli naturali del corpo. Questi oli servono a mantenere la pelle morbida e idratata, e sono la nostra barriera protettiva. E’ importante scegliere un bagnoschiuma corpo  idratante e anti secchezza, per ricostituire l’olio che viene rimosso.

Detto questo,  dopo aver lavato il corpo, è bene applicare dopo la doccia un olio per il corpo come quello di mandorle dolci per mantenere la pelle morbida ed elastica e per stabilizzare il pH della pelle; o l’olio di rosa canina per riparare e idratare, e l’olio di albicocca per lenire l’infiammazione.

naturalmente profumato

Il profumo fruttato di alcuni prodotti è ciò che ci attira. Ma attenzione: questi profumi potrebbero non essere così dolci. La parola ambigua ‘fragranza’ su una lista di ingredienti cosmetici potrebbe riferirsi a qualsiasi numero di prodotti non dichiarati. E il più delle volte, si tratta di ingredienti sintetici.

Quindi, scegli i prodotti naturalmente profumati, come ‘estratti di frutta’ naturali e se incontri la parola dubbia: ‘profumo’, fai ulteriori ricerche.

come scegliere il bagnoschiuma corpo

contiene oli naturali

La scelta di un bagnoschiuma che contiene oli naturali può aiutare la pelle a rimanere equilibrata, in quanto rispettai lipidi naturali della pelle. Ciò contribuirà ad abbattere i batteri e altre sostanze indesiderate, pur mantenendo l’umidità della pelle.

Se riesci a trovare un bagnoschiuma all’olio di rosa canina e olio di jojoba, sei sulla strada giusta. L’olio di rosa canina è un superingrediente per la pelle in quanto l’aiuta a riparare e rafforzare le cellule. E olio di jojoba contiene pro-vitamina A e vitamina E, che protegge la pelle dalla disidratazione, rafforzando l’epidermide. Essa ha anche ottime proprietà emollienti per lenire e reidratare senza ostruire i pori.

sostanze tensioattive

Hai mai provato a lavare una padella sporca solo con l’acqua? Non funziona. Questo perché sporco e grasso sono lipofile, nel senso che non si rompono in acqua. Ogni bagnoschiuma conterrà una parte (idrosolubile) idrofila e una parte lipofila (liposolubile), che è essenziale per liberare il corpo dallo sporco. Insieme, queste due parti sono chiamate tensioattive e sono responsabili della vera e propria ‘pulizia’

certificato come naturale

Anche se non possiamo conoscere il vero effetto di tutte le tossine che incontriamo ogni giorno, sicuramente è meglio prevenire che curare, giusto? Corrosivi, sostanze chimiche abrasive potrebbero renderti pulitissima ma potrebbero anche danneggiare le cellule della pelle. Se usi bagnoschiuma almeno  due volte al giorno è meglio optare per un prodotto che sai per certo essere sicuro, ovvero quei prodotti pubblicamente valutati come i migliori dell’anno nel settore della salute  e la bellezza.

Quando scegli un bagnoschiuma, dovresti evitare tensioattivi abrasivi come lisciva. Invece, dovresti  cercare agenti con ingredienti lipofile di origine naturale, come Lauryl glucoside o Sodium Coco-solfato, che sono entrambi derivati da olio di cocco.

source: sporteluxe

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su