5 alimenti che ti lasciano con la sensazione di stomaco vuoto

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ci sono dei nutrienti come ad esempio le proteine, grassi e fibre, che ti tengono sazia per molto tempo durante la giornata. Ci sono dei cibi che invece non ne contengono o ne contengono in quantità esigue, che ti lasciano con un senso di insoddisfazione, di stomaco vuoto. La rivista Woman’s Health li ha raccolti in un articolo.latte

 

5 alimenti che ti lasciano con la sensazione di stomaco vuoto

Pane integrale
E’ di sicuro alto in fibre, ma più lavorato di altri alimenti come l’avena è la quinoa. Non contiene nutrienti che saziano la fame come grassi sani e proteine, quindi eè sempre meglio abbinarlo con burro derivato da arachidi o noci, o avocado o ancora uova. Importante fare attenzione alle porzioni.

Succhi di frutta
La frutta fornisce vitamine, minerali e fibre. Ma con zero grassi e proteine, risultano molto facili da smaltire. Inoltre bere invece di mangiare gli alimenti, non ti permette di sentirti sazia nella stessa maniera. Con l’assenza della polpa, il succo di frutta può darti la sensazione di non aver mangiato nulla. Piuttosto aggiungi la frutta allo yogurt o alla tua tazza di avena la mattina.

Smoothies a base di verdure
Possono essere bassi in calorie ma alti in zuccheri e vuoti di proteine e grassi che ti lasciano con la sensazione di avere ancora fame. Il trucco per renderli efficaci, è quello di raddoppiare la porzione, sostituendo così la frutta, e aggiungendo grassi sani come quelli dell’avocado o burro di noci. Aggiungi anche delle proteine vegane in polvere.

succo-di-frutta-png

Bianchi d’uovo
Sebbene per un ogni bianco d’muovo troviamo 3-4 grammi di proteine, i bianchi d’uovo sono bassi in calorie e teoricamente privi di grassi. Questo vuol dire che non riuscirai a sentirti sazia a lungo. Quando puoi cerca di preparare l’omelette con l’uovo intero: il rosso contiene nutrienti sani come la latrina che insieme a grassi sani, renderà il piatto più sostanzioso.

Prodotti caseari senza grassi
Yogurt e latte senza grassi contengono poche calorie, e ti saziano di meno. Opta per lo yogurt greco, alto in proteine e che ti rende sazia più a lungo.

Clicca per acquistare