7 sane abitudini mattutine veloci da mettere in pratica

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ci sono molti consigli su come sarebbe meglio iniziare la mattina, ma ecco 7 sane abitudini mattutine veloci da mettere in pratica.

Top e Leggings First Base – clicca per acquistare

La giornata in realtà inizia la sera prima. Stabilisci una beauty routine prima di andare a dormire, e non dimenticare di spegnere cellulare e computer 90 minuti prima di infilarti sotto le coperte.

Svegliati con ottimismo. La sveglia ti mette in uno stato di ansia e di agitazione al primo squillo. Cerca quindi un modo più soft di svegliarti, magari prova ad utilizzare un allarme meno aggressivo.

Idratati. Tieni una bottiglia d’acqua vicino al comodino così appena sveglia potrai reidratare il tuo corpo dopo 6-8 ore senza un goccio d’acqua.

Attiva il tuo corpo. Anche se si tratta di fare solo stretching, basta che il tuo corpo inizi ad attivarsi, il sangue e le endorfine a circolare.

Prenditi un momento di tranquillità. Prova ad incorporare nella tua routine di stretching anche un momento di meditazione o semplice respirazione durante l’allenamento. In questa maniera avrai del tempo da dedicare anche alla tua mente.

Datti la carica con proteine e verdure. Le proteine ti faranno sentire sazia più a lungo e le verdure contengono vitamine e fibre fondamentali per la tua alimentazione. Se non hai tempo per questo tipo di colazione la mattina, usa il weekend per portarti avanti nella preparazione.

Sfrutta bene il tempo che hai a disposizione mentre ti muovi per andare a lavoro. Sia che guidi, cammini, sei in tram o in treno leggi un libro o ascolta un podcast.