Crema corpo al burro di cocco per un trattamento beauty di lusso
fitinhub
Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Latest posts by fitinhub (see all)
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
Appena abbiamo letto il titolo sul blog di Hens and Honey, ci sembrava quasi troppo bello per essere vero. Amiamo il cocco in tutte le forme, salse e per tutti gli usi. Per cui avere una crema corpo al burro di cocco per idratare la pelle durante gli inverni più rigidi, e poterla fare a casa, ci è sembrata una procedura da condividere.
Ti bastano solo 3 ingredienti:
- Burro di cocco
- Olio di cocco
- Olio essenziale (a tua scelta)
Procedura
- Misura una tazza di olio di cocco e di burro di cocco. L’olio di cocco probabilmente, viste le temperature, sarà solido quasi come il burro di cocco.
- Metti entrambe gli ingredienti in una pentolino di medie facendo attenzione a mantenere la fiamma né troppo alta né troppo bassa. Lascia andare il composto per circa 4-5 minuti, finché non si scioglie completamente.
- Trasferisci il liquido in una coppa e mettilo in frigo finché non diventa leggermente più solido. Diciamo che la consistenza deve essere soffice.
- Aggiungi l’olio essenziale che più ti piace
- Mescola finché non ottieni un composto simile alla panna. Se hai un mixer da cucina potrebbero volerci circa 10 minuti.
- Mettilo in un vasetto, ed ecco che crema corpo al burro di cocco è pronta!