Svecchia il tuo allenamento HIIT, prova il Chipper

L’ allenamento HIIT (ad intervalli) brucia un notevole quantitativo di calorie, ti permette di migliorare i tuoi livelli di fitness in termini di resistenza e ti porta a raggiungere la migliore forma fisica di sempre. Il trucco però è quello di non adagiarsi sugli allori, hai bisogno quindi di mescolare un po’ le carte del tuo allenamento HIIT se vuoi costantemente mettere alla prova la tua forza interiore e i tuoi muscoli.

Vigg leggings – clicca per acquistare

In prestito dal crossfit  (come si sa gli amici cross fitter sono tra le persone più allenate al mondo) parliamo oggi di dare una svecchiata al tuo allenamento HIIT con il Chipper.

Il chipper identifica una tipologia di allenamento che combina diversi movimenti ad un alto numero di ripetizioni. Bisogna completare il numero di ripetizioni assegnate prima di passare all’esercizio successivo. A differenza degli altri circuiti visti nel crossfit, il chipper fa si che tu esegua l’esercizio una volta sola.

Perchè funziona: ti permette di regolare i tuoi livelli di energia attraverso l’intero workout e migliorare in termini di resistenza e forza. Il chipper viene considerato l’equivalente di una maratona di 20km: se parti al massimo della potenza all’inizio probabilmente non riuscirai arrivare alla fine. Piuttosto dosa le tue forza lungo tutto il tempo di esecuzione dell’allenamento utilizzando il massimo della potenza verso la fine della routine.

Come eseguirlo: prendi 10 movimenti tra cui alcuni da eseguire con pesi utilizzando pesetti, kettlebell, palla medica; alcuni da eseguire sfruttando semplicemente il peso del tuo corpo come squat, plank, sit ups; movimenti plyo come ad esempio movimenti che includono salti esplosivi.

Ordinali in maniera tale dal mettere alla prova diversi gruppi muscolari: ad esempio alterna esercizi dedicati alla parte alta del corpo ad esercizi dedicati alla parte bassa del corpo o agli addominali. Componi l’allenamento in maniera tale da eseguire gli esercizi più semplici nel mezzo dell’allenamento. Inizia con 30 o 50 ripetizioni per esercizio. Se invece sei ad un livello di allenamento avanzato, prova con 75 – 100 ripetizioni.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su