Come utilizzare gli squat per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness

Gli squat sono croce e delizia per tutti coloro che si allenano, ed indubbio che aiutano a costruire un di dietro più forte. Ma quanti di voi sanno che eseguire squat permette di raggiungere anche altri obiettivi di fitness?

La rivista americana Woman’s Health ha elencato alcune tipologie di squat suddividendole in base all’obiettivo fitness da raggiungere. Vediamo nel dettaglio.

Se vuoi perdere peso: hai bisogno di aumentare la massa muscolare, per beneficiare dell’effetto brucia grassi. Una o due volte a settimana, performance sei set da 5 ripetizione dello squalo con peso (goblet o back squat) con un carico che sia pari al 50% o 60% del peso massimo. Cerca di optare per un carico che metta alla prova arrivata alla terza ripetizione.

Se vuoi correre più veloce: aumenta la potenza grazie ai front squat, utilizza un carico che sia pari al 50% o 60% del peso massimo. dai 3 ai 5 set e dalle 3 alle 5 ripetizioni. Inserisci in altri giorni di allenamento i Bulgarian split squat (un affondo in cui la tua gamba è piegata e il piede della gamba opposta appoggia sulla panca) 3 set per lato. Esegui ognuno di questi esercizi per una o due volte a settimana.

Se vuoi ridurre il mal di schiena: Finché il tuo medico sportivo è d’accordo, prova ad eseguire lentamente ed in maniera controllata front squat e box squat, da 3 a 5 set per 5 ripetizioni. Focalizzati sullo stabilizzare i fianchi e attivare gli addominali ad ogni ripetizione, sono fondamentali per rinforzare i muscoli della schiena.

Se vuoi arrotondare la forma del tuo di dietro: i back squat sono i tuoi alleati in questo caso. Due tre volte per settimana performa 3 o 5 set di 6 o 10 ripetizioni al 60% – 70% per cento del peso massimo che puoi sollevare. Evita di rimbalzare, focalizzati sul fatto di strizzare i glutei ad ogni ripetizione.

Ovviamente queste vanno prese come linee guida, ognuna di noi deve trovare il giusto equilibrio nell’ambito del suo percorso per raggiungere i propri obiettivi di fitness.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su