Mangiare con consapevolezza per far funzionare il tuo metabolismo
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- Come volumizzare i glutei? Esegui gli squat a tempo - 17 Febbraio 2019
- Grasso e muscoli :i falsi miti a cui devi smettere di credere subito - 16 Febbraio 2019
- Cardio a digiuno: ne vale davvero la pena? - 14 Febbraio 2019
A prescindere da tutti i discorsi che hai sempre sentito sul metabolismo, la verità è che il metabolismo può essere influenzato da una serie di fattori come ad esempio la funzione ormonale o l’età, ma ciò che conta più di ogni cosa è la maniera in cui ti rapporti al cibo.
Fai funzionare il tuo metabolismo cambiando il tuo rapporto con il cibo. Quindi:
Informati. Raccogliere informazioni sul cibo e la nutrizione in maniera tale da avere un livello di conoscenze base, può davvero trasformare la tua relazione con il cibo. Sapere cosa mangi, fa una grossa differenza: sarai meno confusa quando devi pianificare i pasti o cucinare, sapendo l’effetto degli ingredienti sul tuo corpo.
Pianifca, compra e cucina. Sentirti responsabile per i tuoi pasti, ti farà fare un ulteriore passo in avanti nel rapporto che hai con il cibo avendo chiaramente effetti sul tuo metabolismo. Quando inizi a cucinare e preparare le tue porzioni avrai una profonda capacitò di comprendere cosa c’è nel tuo piatto e sarai orgogliosa del tuo piatto.
Varia la tipologia di cibo che mangi. Variare fa bene, e nello specifico quando si parla di alimentazione, mandi un segnale al tuo corpo di cambiamenti all’orizzonte. Prova alimenti che non hai mai provato in precedenza, prova nuove ricette e combinazioni. Aggiungi un pizzico di pepe al cibo e vedrai che il tuo metabolismo ti ringrazierà.
Sperimenta tutto. Mangia con intuizione, piacere e consapevolezza. Usa l’intuizione per scegliere cosa mangiare durante i picchi di fame. Mangia con consapevolezza senza distrazioni e rallentando. Riuscirai così a comprendere i segnali che il tuo corpo manda. Se mangi qualcosa che porta in superficie certe emozioni, come senso di colpa o vergogna, siediti e gustalo. Se hai voglia di mangiarlo, dovresti gustarlo, e non sentirti in colpa. Si tratta di scelte. Ed è importante comprenderlo.
Cerca di creare un’esperienza meravigliosa rispetto al fatto di mangiare e il modo in cui lo fai darà una ricompensa al tuo corpo, in cambio. Mangiare piano ed essere consapevole ti permette di digerire facilmente e metabolizzare in maniera effettiva.
Source: mindbodygreen.com