Capelli sottili e radi? Come gestirli e dargli volume

Quando si parla di capelli, non importa che siano ricci, lisci, spessi o sottili, c’è sempre un problema dietro l’angolo.

capelli-sottili

capelli sottili e radi : qualche piccolo trucchetto per non farli sembrare tali.

Aumenta il volume. Se non volete ricorrere a metodologie più definitive, oggi sono disponibili una serie di opzioni meno permanenti, come ad esempio delle aggiunte. L’ultimo trend da Los Angeles è l’aggiunta di una frangetta temporanea che puoi mettere e togliere a tuo piacere per personalità al tuo stile.

Adotta qualche piccolo trucco di stile. Inizia con il limitare code di cavallo e trecce. Lega i capelli solo quando ti alleni, così che non ti vadano in faccia. Asciugali in direzione contraria per dargli maggiore volume.

Cambia i prodotti che usi. Per capelli sottili e radi, utilizza un volumizzante alla radice, senza però esagerare. Anche questo tipo di prodotto può rendere i capelli piatti.

Fai un controllo della tua alimentazione. Vitamina B, D e ferro sono i primi nutrienti che necessitano una verifica. Mangiare cibo ricco di ferro e vitamine come lenticchie e cereali integrali sono un ottimo modo per integrare i nutrienti.
Prendi in considerazione l’olio di ricino, per supportare la ricrescita dei capelli.

Prendi in considerazione l’ipotesi di vedere un esperto. Se sei pronta a tutto per risolvere il problema, puoi provare un trattamento chiamato al plasma. In pratica il tuo plasma viene iniettato nello scalpo per stimolare la crescita.

Comprendi il motivo dietro alla perdita di capelli. Tutti noi sperimentiamo un aumento della perdita di capelli ad un certo punto della nostra vita, e può essere causato da una serie di ragioni, tra cui: stress, predisposizione genetica, mancanza di determinati nutrienti, invecchiamento e per fino un eccessivo trattare i capelli. Una volta individuato il problema si tratta solo di trovare la cura adatta.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su