Mai più plank: gattonare è il tuo asso nella manica per addominali di ferro

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Chi non ha mai eseguito un plank, non ha idea di come ci si senta davvero a far lavorare gli addominali. Nonostante ciò il fitness è una materia in continua evoluzione e come abbiamo sempre detto la chiave per raggiungere un alto livello di allenamento e gli obiettivi che ti sei prefissata, risiede nella costanza e una certa capacità di variare nell’allenarsi. Gattonare, potrebbe quindi essere la mossa che manca all’interno della tua routine di allenamento per dare forma ai tuoi addominali.

Gattonare, come afferma il Washington Post, permette ai bambini a sviluppare la capacità di camminare e di sviluppare quei percorsi di movimento per cui gli uomini sono disegnati. Nell’età adulta l’ideale sarebbe incorporare questi movimenti quando ci si allena, sia perchè da questa tipologia di movimento ne trae beneficio tutto il corpo. Inoltre rimarrai sorpresa dal vedere come coordinare movimenti che coinvolgono mani e piedi è particolarmente difficile.

La trainer americana, Kira Stokes (di cui vi consigliamo di dare un’occhiata al profilo Instagram per trarre qualche spunto e migliorare le tue routine di allenamento) suggerisce di provare questi movimenti:

Panther Planks

  • Metti i polsi sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi.
  • Tieni la schiena piatta, e solleva di qualche centimetro da terra le ginocchia.
  • Mantieni la posizione gattonando per la stanza

Legging e Sport Bra Yoga Go! clicca per acquistare