Omelette spinaci e funghi con pomodori secchi

frittata spinaci e funghi con pomodori secchi

Quando si tratta di omelette, non ho mai il coraggio di rifiutare. Qui apprezziamo una versione healthy e  veggie, adatta anche per la colazione, che include un ripieno di verdure a foglia verde (come spinaci, cavoli, o rucola) o funghi, broccoli e patata dolce, abbinati a un formaggio (come feta, pepe jack, o Gruyère). Il tutto per ottenere, con gusto, una  potenza nutrizionale capace di  alimentare la tua giornata. La frittata spinaci e funghi è perfetta per ogni pasto. È ricca di grassi omega 3 (grassi sani) ben bilanciata in  proteine e fibre. I suoi pomodorini secchi conferiscono un brio in più per stimolare il tuo palato.

Oltre ad essere essenziali per la funzionalità del cervello , gli acidi grassi omega-3 e grassi omega-6  sono ideali per lo stomaco. Perciò se soffri di disturbi digestivi, assumere una buona dose  di omega, come quelli nella ricetta, può aiutare a ricostruire una sana digestione.

Ricetta con grassi sani: frittata spinaci e funghi con pomodori secchi

Ricetta con grassi sani: frittata spinaci e funghi con pomodori secchi

Ingredienti per la frittata spinaci e funghi con pomodori secchi:

Resa: 2 omelette

  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 8 once di funghi, affettati
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • ¼ pomodori secchi, scolati
  • 4 tazze di spinaci
  • 1/4 cucchiaino di sale marino, a piacere
    2 cucchiai di burro non salato
  • 4 o 6 uova
  • 3 cucchiai di latte (opzionale)
  • 2 cucchiai di semi di canapa, (opzionale)
  • 1/3 di tazza di formaggio feta

Clicca per visitare lo shop – Iscriviti alla Newsletter per ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto

Procedimento:

  1. Aggiungi 2 cucchiai di olio in una grande padella, a fuoco medio-alto. Aggiungi i funghi e soffriggi, mescolando ogni tanto fino a quando hanno preso colore, circa 5/8 minuti.
  2. Aggiungi l’aglio, pomodori secchi e spinaci, copri e cuoci fino a quando gli spinaci sono appassiti, circa 2/3 minuti. Aggiungi il sale, e poi metti da parte fino al momento dell’uso.
  3. Batti 2 o 3 uova in una ciotola con 3 o 4 cucchiai di latte (opzionale), e 1 cucchiaio di semi di canapa fino a che il tutto è ben battuto. Se vuoi, puoi mescolare le uova in un frullatore.
  4. Aggiungi 1 o 2 cucchiai di burro in una piccola padella di medie dimensioni, a fiamma medio-alta, aspetta che il burro si sciolga lungo tutta la superficie della padella.
    Versa l’uovo sbattuto e la miscela di semi di canapa nella padella calda. Lascia cuocere finché i lati si rassodano e il centro si gonfia, per circa 3/5 minuti.
  5. Aggiungi la metà delle verdure che avevi messo da parte. Chiudi la frittata a metà.
    Servi con salsa piccante. È inoltre possibile cospargere di formaggio feta sbriciolato all’interno della frittata o aggiungere jack o formaggio cheddar per una frittata più appiccicosa.
    Ripetere la procedura per la seconda frittata.

 

Source: .theroastedroot


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su