Donne e fitness: addome forte e definito , ecco come fare

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se c’è una parte del corpo sulla quale le donne si focalizzano maggiormente è l’addome. Che sia estate o inverno poco conta, sono tanti i modi di mettere in mostra quello che è il simbolo della persona allenata per eccellenza. Arrivare ad avere un addome forte e definito non è un’operazione semplice è possono volerci dai tre mesi ad un anno per raggiungere l’obiettivo, non importa la quantità di esercizi dedicati che stai facendo.

Per sapere esattamente quello che ci vuole, alcune delle donne del fitness più in vista svelano i loro segreti per arrivare ad avere un addome forte e scolpito.

Legging e top verde – clicca per acquistare Atleta: Adele Vicinanza

Donne e fitness: addome forte e definito , ecco come fare

Focalizzati sull’alimentazione. L’avremo detto e ridetto e non ci stancheremo mai di dirlo, l’allenamento inizia in cucina, soprattutto se si vuole costruire un addome forte è scolpito. Puoi fare crunch per giorni, ma  se non fai il carico di energia giusta, i tuoi addominali non faranno mai capolino.

Impara cosa sono i macronutrienti. Se è dunque vero che l’alimentazione è fondamentale, è altrettanto vero che è importante capire da dove proviene l’energia con cui alimentiamo il nostro corpo. Focalizzarsi quindi sui macronutrienti come carboidrati, proteine e grassi, può portarti a risultati migliori che focalizzarti solo ed esclusivamente sulle calorie. Con questo non vuol dire che devi trasformarti in un piccolo chimico o matematico, ma semplicemente informarti abbastanza per far si che diventi uno stile di vita. Leggi anche Menu per i muscoli: 4 macronutrienti per la massa muscolare

Evita i crunch. La scienza ha spesso dimostrato come i crunch non siano così efficaci come altri tipi di esercizi, perchè spesso non coinvolgono tutti i muscoli dell’addome. Prova a focalizzarti su esercizi come burpees, back squat, deadlift, kattlebell swings.

Mettiti alla prova ogni giorno. La noia di un allenamento monotono, è la principale causa di abbandono di palestre e programmi di allenamento. Cerca quindi di mantenere attivo per il tuo interesse, mettendoti alla prova in diverse attività e discipline. Vedrai che recuperando la giusta motivazione riuscirai a vedere quanto prima i tuoi obiettivi.

Onzie Legging neri con dettagli trsasparenti – clicca per acquistare

Fai attenzione alla postura. Chi per lavoro rimane seduto alla scrivania per diverse ore, sa bene che mantenere una postura corretta è più facile a dirsi che a farsi. Un piccolo trucchetto da mettere in pratica è quello di attivare gli addominali e rimanere in quella posizione per quanto più tempo possibile. In questa maniera non solo abituerai il tuo addome a sostenere tutta la parte superiore del corpo, ma ti allenerai a mantenere una postura corretta. La tua schiena ti ringrazierà.

Accetta il tuo corpo per com’è e cerca di essere la versione più salutare di te stessa.