4 consigli alimentari per rendere più facile la tua vita “fit”

La vita frenetica di tutti i giorni non permette di tenere sempre sotto controllo e gestire l’alimentazione in maniera corretta. Soprattutto per chi fa dei propri obiettivi di fitness una religione. Questi consigli alimentari arrivano direttamente dal sito Cutandjacked.com, punto di riferimento online per bodybuilder e per chi fa di allenamento e alimentazione un vero e proprio mestiere.

Lilybod leggings – click to shop

Opta per avena tagliata in maniera grossolana ed una preparazione overnight. Suddividila in 4 porzioni da tenere in frigo in contenitori separati. In questa maniera avrai la colazione pronta per le mattine più frenetiche della settimana. Quando è il momento di fare colazione, riscaldala e aggiungi un cucchiaio di burro di arachidi o di mandorle.

Prepara delle uova bollite e riponile in frigo. A inizio settimana, compra un cartone di uova. Mettile a bollire e conservale in un contenitore in frigo. In questa maniera avrai un superfood proteico a portata di mano nel caso dovessi aggiungere proteine on the go alla tua insalata, o fare uno spuntino in giornate particolarmente frenetiche.

Fare spuntini deve essere parte integrante della tua giornata alimentare. La miglior arma contro gli sgarri nell’alimentazione è quella di farsi trovare sempre preparate. In macchina, in ufficio, in borsa, insomma fai in modo che i morsi della fame non ti colgano impreparata. Opta per snack facilmente conservabili: ad esempio burro di arachidi o mandorle, frutta come arance e mele. Inoltre assicurati, nel caso dovessi ricorrere a barrette proteiche, che non contengano aggiunta di zuccheri.

Rimani idratata. E’ facile dimenticarsi di bere acqua se sei sempre impegnata. Ma l’idratazione è al primo posto delle abitudini di chi tiene ad uno stile di vita sano. Cerca di tenere una bottiglia di acqua o uno shaker d’acqua, sempre a portata di mano.


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su