5 benefici di avere addominali forti ed allenati

Sia che stia sbrigando le faccende di casa, o giocando un torneo di tennis tutti i movimenti principali partono dalla parte centrale del corpo. Non importa dunque la finalità dei movimenti, le ricerche dimostrano che avere addominali forti ed allenati ha dei benefici sulla tua salute.

Secondo la rivista della Harvard Medical School, avere addominali forti eD allenati impatta:

L’ esecuzione di azioni quotidiane. Piegarti per allacciarti le scarpe o sollevare un pacco, oppure girarti per guardare indietro, stare seduta su una sedia o semplicemente rimanere in piedi. Sono solo alcune delle azioni che può capire di compiere durante la giornata e che coinvolgono la parte centrale del corpo e di cui non realizzi l’importanza finché non diventano azioni difficili da compiere.

La capacità di eseguire il proprio lavoro. Se il tuo lavoro prevede sollevamenti, torsioni o anche solo stare in piedi, sappi che i tuoi muscoli addominali sono coinvolti. Anche rimanere seduta per ore alla propria scrivania comporta una certa attività della sezione centrale del tuo corpo, in quanto ha effetti sulla qualità della postura.

La salute della schiena. Problemi alla zona lombare, possono essere prevenuti eseguendo esercizi che allenano gli addominali.

La capacità fare sport o altre attività ricreative. Golf, tennis, corsa, nuoto  e anche fare sesso sono le più conosciute tra le attività che necessitano di un apparato addominale forte per essere eseguite al meglio.

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su