5 esercizi per tonificare l’ interno coscia

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

A chi non è capitato di mettersi davanti allo specchio e pizzicare l’interno coscia con un po’ di sfiducia? Siamo tutte sulla stessa barca! E se il famoso thigh gap è nella maggior parte dei case un trucco di posa fotografica, noi persone allenate pensiamo a come migliorare la situazione allenando l’ interno coscia.

Funny Legging e top Yoga-go! Milano – Clicca per acquistare

Ecco alcuni esercizi che puoi eseguire per tonificare l’ interno coscia

Squat con gambe parallele e palla di spugna compressa tra le gambe e alzata sulle punte. Sia che abbia bisogno della sbarra per eseguire l’esercizio, sia che decida di fare appello alla tua capacità di equilibrista, questo esercizio ti farà lavorare glutei e polpacci, senza mettere pressione sulla schiena e le ginocchia.

esercizio-interno-cosce

Come eseguirlo:

  • Divarica le gambe a distanza fianchi, rimani in piedi e mantieni le punte dei piedi rivolte in avanti. Metti una palla di spugna tra le gambe. Attiva gli addominali, spina dorsale neutrale, facendo perno sui fianchi scendi in squat, comprimendo gentilmente la palla tra le gambe per tutta la durata dell’esercizio.
  • Mantenendo sempre il controllo del movimento, ritorna in posizione di partenza, stendi le gambe e mettiti sulle punte, per allenare i polpacci. Esegui 12-15 ripetizioni.