5 Integratori anti-invecchiamento che funzionano davvero

Che ci crediate o no, l’assunzione di alcuni integratori orali può aiutare a dare al tuo aspetto giovinezza e un effetto anti età.  Se sei stanca di spendere soldi in creme anti-invecchiamento e pillole magiche che non stanno dando grandissimi risultati puoi farti aiutare da una serie di integratori anti-invecchiamento che realmente funzionano – e che trovano supporto anche negli studi e ricerche.

come scegliere gli integratori anti età

come scegliere gli integratori anti età

1. collagene di oro puro

Un supplemento chiamato che si chiama così è un prodotto anti-aging che contiene vitamine, minerali, acido ialuronico e collagene idrolizzato. Secondo uno studio del 2014 l’integrazione di 50 ml al giorno (per 60 giorni) di collagene di Oro puro riduce le rughe e la secchezza della pelle – e aumenta la levigatezza della pelle e la densità di collagene.

2. Gli isoflavoni di soia

Gli isoflavoni della soia sono già molto noti per essere integratori anti-invecchiamento efficaci, secondo una review del 2014 pubblicata nel Journal of Lifestyle Medicine. Gli studi sull’uomo mostrano che gli isoflavoni riducono le rughe del viso più sottili, dopo un periodo di assunzione di 12 settimane.

3. estratto di Clorofilla

L’assunzione di integratori di estratto di clorofilla può toglierti anni dal viso. Secondo alcune ricerche i soggetti dello studio che assumevano integratori di estratto di clorofilla per 90 giorni  mostravano miglioramenti notevoli e visibili delle rughe del viso e dell’elasticità della pelle. Probabilmente le proprietà antiossidanti della clorofillagiocano un ruolo fondamentale nella riduzione delle rughe.

pelle-luminosa

4. Gel di Aloe Vera

Diversi studi dimostrano che l’assunzione di integratori in gel di aloe vera è una strategia efficace anti-invecchiamento. Uno studio del 2009 pubblicato sull’ Annals of Dermatology ha trovato che l’assunzione di 1.200 milligrammi di gel di aloe vera al giorno per 90 giorni migliora in modo significativo la formazione delle rughette e dell’elasticità del viso. Un altro studio pubblicato nel 2015  conferma che l’assunzione per via orale dell’aloe vera riduce le rughe del viso e stimola la produzione di collagene.

 

5. Ginseng rosso

Il ginseng rosso può aiutare a mantenere un aspetto più giovanile. Ricerche fatte tra il 2009 e il 2014 sottolineano che l’assunzione di 3 grammi di estratto di ginseng rosso al giorno per 24 settimane aumenta il collagene della pelle e migliora le rughe del viso.

Tuttavia, come nel caso in cui decidi di prendere qualsiasi tipo di integratore, parlane sempre con il tuo medico e assicurati che faccia al caso tuo – soprattutto se stai assumendo contemporaneamente altri farmaci.

 

Source: fitday


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su