8 consigli pratici per sbarazzarti della pancia gonfia in 24h
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
Nel weekend si tende sempre ad abbandonare le sane abitudini della settimana e ci si risveglia il giorno dopo con la pancia gonfia. Ora non pensare subito di aver messo peso durante la notte, o pochi giorni, è solo aria che puoi mandar via con un un po’ di attenzione e qualche consiglio pratico.
8 consigli pratici per sbarazzarti della pancia gonfia in 24h
Sostituisci tutte e bevande, con acqua. Bere acqua non è solo il miglior modo per rimanere idratati, ma previene il gonfiore di pancia. Le bollicine presenti nelle bevande gassate vanno dritte nel tuo stomaco facendoti sentire piena.
Evita gli alcolici contenenti zucchero. In alcuni alcolici sono presenti zuccheri naturali che però hanno la capacità di farti sentire gonfia. In realtà gli stessi zuccheri sono presenti anche in orme da masticare e barrette energetiche. Possono avere un effetto negativo sul tratto gastrointestinale e possono comportare presenza di gas, crampi, gonfiore e anche diarrea.
Fai attenzione alla quantità di fibre. Le fibre sono fondamentali in ogni piano alimentare, supportano la digestione e il senso di sazietà per diverse ore. Sono però un’arma a doppio taglio quando se ne abusa: in questo caso infatti, possono creare gas nello stomaco.
Fai una scelta ponderata di frutta e verdura. E’ vero che qualsiasi cosa trovi nel reparto di frutta è verdura è sempre meglio di ciò che viene venduto già impacchettato. Tuttavia ci sono tipi di frutta che possono portare ad un senso di gonfiore contenendo quantità elevate di zuccheri. Se cerchi dunque di ridurre il gonfiore, prediligi frutta come mirtilli, fragole o arance. Per quanto riguarda le verdure meglio optare per cetrioli e zucchini.