Come trattare grovigli e nodi nei capelli quando fai sport

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Come trattare grovigli e nodi nei capelli quando fai sport, perché qualche suggerimento in più non guasta mai. Per chi come noi si allena, sa quanto i capelli risentano del sudore, dello sporco e delle tossine che si accumulano in palestra, piscina o all’aria aperta. Il risultato – soprattutto a causa dei sali minerali che si appiccicano sulle lunghezze – è che ci ritroviamo con i capelli che tendono ad aggrovigliarsi in un cespuglio senza fine. Il che, causa di conseguenza, la rottura dei capelli in quanto il più delle volte li spezziamo usando la spazzola in modo aggressivo. Più lunghi, e più fino sono i nostri capelli maggiore sarà il potenziale intreccio. Ma c’è qualcosa che si può fare al riguardo:

treccia-da-box

Tirarli su

Consigliamo di utilizzare un elastico morbido per mantenere i capelli lontano dal corpo e senza nodi sia durante il sonno sia in allenamento. “Una treccia può aiutare a mantenere i capelli in ordine, invece già una coda di cavallo o uno chignon sono a più alto rischio di grovigli. Se i capelli sono lunghi, avere le estremità completamente sollevate dal corpo durante un allenamento riduce anche la quantità di sudore assorbito.

Balsamo mentre li pettini

Mettere un balsamo leggerissimo o un prodotto protettivo sui capelli prima del workout può sicuramente rendere le cose più facili. Per i nuotatori, è un consiglio che raccomandiamo specialmente prima di indossare una cuffia.

Pettinare i capelli bagnati e asciugare con la spazzola

Lo sappiamo tutte ma davvero usiamo tutte un pettine a denti larghi sui capelli bagnati? E’ arrivato il momento di farlo, o da umidi o se vuoi farlo da bagnati e sotto la doccia approfitta del momento in cui hai il balsamo nei capelli. Una volta che i capelli sono asciutti, opta per una spazzola composta da una combinazione di morbide setole di cinghiale e nylon. Le setole di cinghiale levigano la cuticola, mentre il nylon salda le lunghezze e penetra meglio al’interno dei capelli aggrovigliati.

Acquista su Amazon.it