8 Soluzioni di bellezza per gli occhi gonfi

integratori anti-invecchiamento

Ad azione rapida e da fare in casa,  abbiamo qui gli strumenti cosmetici fai da te necessari per ridurre gli occhi gonfi. Leggi le 8 soluzioni di bellezza per gli occhi gonfi che ti proponiamo oggi, per stuzzicarti ancora una volta a provarle.  Ti sarà sicuramente capitato di svegliarti, guardarti allo specchio, e notare che i tuoi occhi luminosi sono improvvisamente diventati rossi e gonfi durante la notte? Ci sono una miriade di ragioni per cui gli occhi possono essere rossi. Più comunemente, si tratta di allergie o reazioni allergiche – spiega Angela Lamb, MD, professore di dermatologia presso la Scuola di Medicina Mount Sinai di New York . La colpa potrebbe essere di una crema per il viso, crema per gli occhi, o un lavaggio con un detergente non adatto alla tua pelle, ma anche il sonno insufficiente o la  disidratazione. Al di là di quale sia la causa, tutti abbiamo avuto occasionale gli occhi gonfi al mattino, così abbiamo sfruttato un paio di esperti per capire esattamente come combattere questo gonfiore.

8 Soluzioni di bellezza per gli occhi gonfi

Impacchi freddi

Così come useresti del ghiaccio per una caviglia gonfia, l’applicazione di qualcosa di freddo per gli occhi aiuta a restringe i vasi sanguigni e riduce l’infiammazione. Può essere utile applicare dei cucchiai freddi o dell’acqua ghiacciata per abbattere l’infiammazione.

Roller

Idratare e massaggiare gli occhi con un roller sul contorno occhi è una soluzione che sta diventato sempre più popolare. La piccola sfera d’acciaio è fredda, e abbiamo detto che il freddo riduce il gonfiore; l’azione di rotolamento intorno all’occhio fa uan specie di massaggio linfatico, che smuove il fluido sottocutaneo associato al gonfioredegli occhi.

Bustine di tè

Ti sembrerà il rimedio della nonna ma tant’è che è efficace. Tieni delle bustine di tè bagnate in un sacchetto a chiusura lampo in frigo, e applica sugli occhi con una media pressione per aumentare la circolazione, e spostare il liquido in eccesso fuori e lontano dalla zona degli occhi. Le bustine di tè hanno il vantaggio di contenere caffeina e gli enzimi necessari per ridurre il gonfiore e l’arrossamento. Dopo 5 minuti, rimuovi le bustine di tè e utilizza una crema idratante per occhi,  massaggiandola lungo la fronte e sotto l’occhio. Usa una crema ad elevato contenuto di acqua o anche un trattamento con avocado.

Creme idratanti oleose

La mancanza di idratazione è una delle ragioni principali del gonfiore della pelle intorno agli occhi, e un idratante più pesante può aiutarci in questo. Idratare il contorno occhi prima di coricarsi è molto importante, e pomate o creme grasse e ricche funzionano meglio.

rimedi per gli occhi gonfi

rimedi per gli occhi gonfi

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su