Sei pigra? Vuoi curare la bellezza durante il sonno? Leggi i 7 trucchi

curare la bellezza durante il sonno

Chi dice che dormire è tempo perso, si sbaglia di grosso. Perché in realtà è proprio quello il momento in cui  hai più tempo di curare la bellezza durante il sonno. Non in molti sanno che esistono dei trucchi di bellezza che agiscono su capelli, unghie, pelle proprio mentre ti riposi.

curare la tua bellezza durante il sonno

curare la tua bellezza durante il sonno

Ecco gli 7 trucchi per farti bella durante il sonno

1. Dormire su federe di seta.

Ti può sembrare piuttosto aristrocratica come abitudine, ma in realtà ne avrai dei benefici estetici concreti. Un  cuscino con fodera 100% seta non elettrizza i capelli, non irruvidisce le cuticole e riduce l’attrito e il danno che il solito tessuto può causare. Il bonus per la pelle è che la seta è naturalmente ipoallergenica, raccoglie meno batteri rispetto alle fodere di cotone.

2. Vaporizzare del deodorante di notte

Abbiamo scoperto che applicare il deodorante traspirante anche la notte, non è del tutto sbagliato. Gli esperti raccomandano l’applicazione del deodorante prima di dormire se vuoi seriamente ridurre il sudore. Gli antitraspiranti funzionano collegando le ghiandole sudoripare per impedire al sudore di raggiungere la superficie della pelle, ma richiedono tempo per essere efficaci. Così spruzzarlo prima di dormire, potrebbe essere un tentativo da provare.

3. Provare il TONTOURING

Gli zigomi scolpiti hanno un costo, e questo costo è di solito un extra di dieci minuti da passare letto, che viene speso invece per imitare al mattino il look Kim Kardashian. Il Tontouring è destinato a cambiare tutto ciò, in quanto offre definizione applicandolo prima di andare a letto e anche per più giorni consecutivi. È sufficiente utilizzare un pennello da trucco per applicare un buon autoabbronzante sotto gli zigomi prima di dormire, consentendo alla tonalità brunette di svilupparsi durante la notte. Ti lascerà un contorno più scolpiti e visibile senza bisogno di trucco, ha una durata di 2-3 giorni e impieghi in tutto circa 10 secondi per applicarlo.

4. Capelli ricoperti di olio di cocco

Abbiamo già discusso dei molti modi in cui l’olio di cocco può aumentare l’efficacia della tua routine di bellezza, ed eccone un altro; dormire con olio di cocco organico nei capelli, avvolgendo i capelli verso l’alto e sciacquandoli la mattina per avere lunghezze più sane e morbide che semplificano anche la piega.

5. Piedi morbidi con i calzini

Se trascuri i piedi, puoi recuperare strofinando una crema piedi o balsamo sui talloni e le eventuali aree screpolate, per sigillare i benefici, indossa poi un paio di calzini per garantire alla pelle il completo assorbimento dell’idratante.

6. Trattamento occhi, nel frigorifero

Il primo passo è scegliere una crema contorno occhi, di quelle che si applicano con una puntina di metallo che permette il raffreddamento. A contatto con il sotto occhio gonfio, il metallo lenisce e riduce rughe ed occhiaie.
Per un surplus benefico, metti la crema contorno occhi in frigo prima di dormire, da ripassare poi sugli occhi al mattino.

7. Idratare la pelle senza la crema notte

Ora, non ti stiamo suggerendo di saltare l’applicazione notturna della crema. Ma, se lo desideri, questo trucco garantisce più idratazione. Vai a letto con l’umidificatore nella vostra stanza, aggiungendo l’umidità all’aria, la disidratazione notturna non sarà più un tuo problema.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su