Routine della notte per capelli lunghi e ricci

la migliore routine della sera per capelli naturalmente più belli

Come trattare i capelli durante la notte è altrettanto importante quanto quello che fai la mattina. Quando siamo in relax o andiamo a dormire, capita che dimentichiamo di fare attenzione a non rovinare la messa in piega; quando in realtà è importante prenderci cura della nostra chioma, e avere una routine della notte per i capelli. Capiamo bene il perché.

La cura dei capelli durante il sonno e prima di coricarti fa la differenza sul gran casino arruffato che puoi ritrovarti in testa la mattina. È bene infatti proteggere i capelli anche la notte, al fine di trattenere l’umidità e preservare il tuo stile.

la migliore routine della sera per capelli naturalmente più belli

la migliore routine della sera per capelli naturalmente più belli

Fai un impacco idratante.
Se senti i capelli un po’ secchi, ti consigliamo di rigenerarli prima di dormire. Spruzza sui capelli un po’d’acqua o lasciali sigillare con un olio leggero. Una treccia o uno aiutano a bloccare l’umidità e diminuire la probabilità che diventino crespi durante la notte.

Massaggio del cuoio capelluto
Tutte vogliono avere capelli sani e soprattutto più lunghi e uno dei modi più semplici per raggiungere questo obiettivo è fare durante la notte un semplice massaggio del cuoio capelluto. I massaggi del cuoio capelluto (con o senza olio) aumentano la circolazione del sangue ai follicoli dei capelli, condizionando il cuoio capelluto per tutto il tempo e aumentando la forza delle radici dei capelli.

Leggi anche: capelli crespi le strategie da mettere in pratica

Basta usare la punta delle dita con un olio leggero (o senza) e massaggiare delicatamente con un movimento circolare. Ottimali per i massaggi del cuoio capelluto sono oli come il cocco, oliva, jojoba, lavanda o rosmarino. È possibile fondere l’olio di jojoba con una o due gocce di lavanda che è eccellente per asciugare il cuoio capelluto e ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e analgesiche. Un paio di notti a settimana è tutto ciò che serve.

Ananas
Utilizzare un’acconciatura ad ananas è un ottimo trucco per preservare la piega per il giorno successivo. L’ acconciatura ad ananas è fondamentalmente un raccolto dei capelli fino alla cima della testa, fissandoli con una fascia per capelli e lasciando le estremità libere. Questo metodo può essere utile per non schiacciare i riccioli. Se questo non è il metodo ideale per te, è sufficiente indossare un cappellino di raso, una sciarpa di raso o legare i capelli in una treccia per mantenerli freschi il giorno successivo.
Questo è uno dei segreti per avere i capelli più puliti al 2 °, 3 ° e 4 ° giorno dopo lo shampoo.

Leggi anche: Dalla palestra al lavoro come portare i capelli

capelli-lunghi-e-ricci

 

Dormire sul raso o seta
Ora, che hai avuto tutte queste attenzioni, assicurati di mantenere i benefici, proteggendo ulteriormente i capelli con il tessuto giusto. Anche se indossi una cuffia / foulard molto spesso i capelli vengono fuori durante la notte, è bene avere la federa di raso come protezione extra. È preferibile avere questa accortenza anche quando ci dimentichiamo o siamo troppo stanche per effettuare la beauty routine dei capelli prima di andare a dormire! Dormire su una federa di raso o seta mantiene i capelli lontano da cotoni e lana che elettrizzano i capelli.

Un po’di preparazione di notte serve a rendere la mattina migliore, e come sempre, i capelli ti ringrazieranno per questo!

Source: curlynikki.com

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su