Quinoa, avocado o frullati? Scopri le prime colazioni più sane

,
avocado toast tra le colazioni più sane

Abbiamo visto qualche giorno fa alcune tra le colazioni più sane da fare secondo gli esperti nutrizionisti. Scopriamo oggi insieme altre tre tra le prime colazioni più sane che puoi mangiare di prima mattina.  Ricordiamo che la chiave per scegliere la colazione è sempre nei macronutrienti. Lo scopo è assumere almeno 15 grammi di proteine e circa 8 a 10 grammi di grassi sani. Tenendo il conteggio dei carboidrati inferiore a 20 grammi di carboidrati, se potete. I carboidrati non sono il male, soprattutto se abbinati a grassi buoni e proteine (che digeriscono più lentamente), ma per la prima colazione, è meglio limitare l’assunzione. Ecco perché queste sono alcune delle mie opzioni preferite per il miglior pasto della giornata. Questi piatti hanno tutto! Ricchi di grassi sani, proteine nutrienti e sapore delizioso.

Scopriamo insieme altre 3 prime colazioni più sane da mangiare:

mangia la quinoa per le tue colazioni più sane

mangia la quinoa per le tue colazioni più sane

1 .Quinoa

A differenza di molti cereali, la quinoa vanta una buona dose di proteine e grassi omega-3, che sono i due macronutrienti che ti terranno piena fino a pranzo. La quinoa è anche ricca di antiossidanti, e ha effetti anti-infiammatori sul corpo, insomma ti fa sentire bene mantenendo un peso sano. Fai il porridge di quinoa porridge come si farebbe quello di avena, sostituendo l’avena per la quinoa. O altrimenti scopri tante ricette con la quinoa nella nostra sezione ricette alternative!

avocado toast tra le colazioni più sane

avocado toast tra le colazioni più sane

2. Avocado

Non tutti i carboidrati sono cattivi. L’avocado ne è la prova. Perché si accoppia perfettamente a un semplice pezzo di pane o toast e con i suoi grassi sani e fibre ti sentirai soddisfatta e otterrai il giusto apporto carb senza fare confusione con i livelli di zucchero nel sangue. ricopri il tuo avocado toast con un uovo in camicia o aggiungere un condimento come la salsa tahini per un po’ più di proteine.

green smoothie come colazione sana

green smoothie come colazione sana

3. Frullato

A basso contenuto di zucchero, fare un frullato è un modo rapido per ottenere tutti i nutrienti necessari in un colpo solo. Basta essere sicuri di utilizzare una polvere proteica organica, aggiungere un cucchiaio di olio di cocco, olio MCT, o burro di noci per avere i grassi sani, e utilizzare solo circa 1/4 di tazza di frutta. Hai solo bisogno di una piccola quantità per ottenere quel sapore fruttato che lo contraddistingue, e tenendo presente 1/4 tazza, ti stai assicurando di non esagerare con lo zucchero. Riempi il frullatore con verdure a foglia verde, avocado, ghiaccio, polveri superfood, e shackera!

Source: sporteluxe

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su