Le colazioni più sane da fare, secondo i nutrizionisti

,
colazioni sane con budino di chia

Le colazioni più sane da fare: la colazione è il pasto che procura alle persone maggiore ansia. Innumerevoli sono le teorie su quando si dovrebbe mangiare a colazione, che cosa si dovrebbe mangiare, e se si dovrebbe saltare totalmente il primo pasto della giornata. Può capitare che molti la saltino semplicemente perché li fa sentire nauseati per il resto della giornata; se questo è il tuo caso, sarebbe una buona soluzione mangiare qualcosa di piccolo intorno alle 10:00. Altri, si sentono soddisfati, a colazione, con una tazza di tè o caffè e poi ci sono persone come noi che la colazione la amano. Noi viviamo per la prima colazione e la riteniamo il pasto più importante del giorno. E’ l’ultima cosa che pensiamo prima di addormentarci e la prima a cui pensiamo quando apriamo gli occhi al mattino. E quando nei weekend c’è il brunch? La goduria suprema!

Purtroppo, un pasto di pane tostato, succo di frutta e cereali (anche se si tratta di grano intero!) non apporta grandi energie al mattino. Se non altro, per il fatto che la colazione di carboidrati causerà un picco alto e poi basso di glicemia, con conseguente abbassamento dei livelli di energia, scombussolamento degli ormoni, e grasso corporeo in eccesso.

La chiave è sempre nei macronutrienti. Lo scopo è assumere almeno 15 grammi di proteine e circa 8 a 10 grammi di grassi sani. Tenendo il conteggio dei carboidrati inferiore a 20 grammi di carboidrati, se potete. I carboidrati non sono il male, soprattutto se abbinati a grassi buoni e proteine (che digeriscono più lentamente), ma per la prima colazione, è meglio limitare l’assunzione. Ecco perché queste sono alcune delle mie opzioni preferite per il miglior pasto della giornata. Questi piatti hanno tutto! Ricchi di grassi sani, proteine nutrienti e sapore delizioso.

Scopriamo insieme le colazioni più sane da mangiare:

uova a colazione

uova a colazione

1. Le uova

Ricche di proteine (6 grammi al pezzo). E non eliminare i tuorli, è lì che vivono i grassi buoni, vitamine e minerali . I tuorli hanno 14 nutrienti essenziali come la colina, magnesio, vitamina D e calcio; l’albume d’uovo solo due. Le uova sono semplici da cucinare, ma abbastanza versatile da non essere noiose. Provale accompagnate da una tazza di verdure a foglia verde fatte in padella per un po’ di fibre e sostanze nutritive in più, o cuoci in forno le uova per fare una frittata. Anche la pancetta se hai veramente fame, è concessa a colazione.

colazioni sane con budino di chia

colazioni sane con budino di chia

2. Semi di chia

I semi di Chia sono una grande opzione per la colazione perché sono una fonte eccellente di proteine vegan e acidi grassi omega-3. Inoltre, questi piccoli semi contengono un sacco di fibre, che ti riempiono e migliorano la digestione.Qual’è il trucco per rendere il budono ai semi fdi chia più saziante e e molto gustoso? Se sei di fretta, immergi 1/4 tazza di semi di chia in 1 tazza di latte di cocco per circa 10 minuti. Se hai un po’di tempo, prova a mescolare in 1/2 tazza di lamponi o more, 1/4 tazza di fiocchi cocco grattugiato, un cucchiaio di miele, e lascia in frigorifero per una notte. La mattina dopo avrai già una ciotola saporita che ti aspetta!

 

Source: sporteluxe

Clicca per visitare lo shop



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su