Pelle sensibile? Crea il tuo sapone farina di mais e calendula

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Vuoi un altro suggerimento per esfoliare il tuo corpo in modo naturale e homemade? Crea tu stessa il sapone farina di mais e calendula. Sì puoi farlo, è facile, veloce, sano e molto conveniente per le tasche. Prova la ricetta del sapone esfoliante fai da te: a base di farina d’avena + cannella. Perché proprio questi due ingredienti? Semplicemente perché questa è una versione grandiosa per la pelle sensibile e perché la farina di mais esfolia delicatamente e la calendula è una pianta di guarigione naturale.

Farina di mais + Calendula

Ho usato 3 cucchiai di infuso di olio di calendula e aggiunto circa 1/4 di tazza di farina di mais. La farina di mais tende a stabilirsi in modo da assicurarsi di frullare il tutto.

Pelle sensibile? Crea il tuo sapone farina di mais e calendula

Pelle sensibile? Crea il tuo sapone farina di mais e calendula

Ingredienti necessari per il sapone esfoliante corpo

  • 1/2 – 1 tazza di base di sapone di glicerina chiaro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 3 cucchiai di infuso di olio di calendula
  • 1/4 di tazza di farina di mais.
  • contenitore per saponi (io uso contenitori in vetro)

Procedimento

  1. Taglia la glicerina a dadini e sciogli nel forno a microonde. Io di solito faccio con un misurino Pyrex. Lascia raffreddare il sapone leggermente poi aggiungi l’olio e l’acqua e fai asciugare ingredienti.
  2. Mescola o frusta tutti gli altri ingredienti insieme. Mescola per 1-3 minuti, fino a quando la miscela inizia ad addensarsi. Poi versare nello stampo e lascia raffreddare e indurire.