3 rituali da adottare per prenderti cura di te stessa e raggiungere i tuoi obiettivi

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se non sei esattamente in quel periodo dell’anno in cui ti trovi in linea con gli obiettivi che ti eri posta ad inizio anno, adottare dei rituali potrebbe fare al tuo caso. Praticare dei rituali che includono la cura di te stessa, crea consapevolezza porta equilibrio nella tua vita. Quando smetti di darti la priorità tutto sembra andare in confusione. E’ importante avere uno stile di vita attivo, seguire una dieta equilibrata, prendersi cura della propria salute e bellezza, e nello stesso tempo avere del tempo da trascorrere in tranquillità.

Martina Kalos in Legging Onzie e sport bra L’urv – clicca per acquistare

3 rituali da adottare per prenderti cura di te stessa e raggiungere i tuoi obiettivi

Nella quotidianità.

Il miglior modo per prenderti cura di te stesa, è quello di credere che ciò che fai ogni giorno ha uno scopo. Ad esempio fare una doccia calda di ritorno dal lavoro. In questa maniera ti sembrerà di lavarti di dosso parte delle negatività accumulate durante tuta la giornata. Pulisci gentilmente e idrata  la pelle, in questa maniera avrai anche del tempo per chiarirti le idee.

Ogni settimana

Una volta adottati dei rituali che ti fanno sentire bene, vedrai che ti verrà naturale continuare a portarli avanti, inoltre è un buon momento per aggiungere dei rituali settimanali. Ad esempio, meditare e nello stesso tempo farti un bagno con sali alla lavanda per rilassarti, liberarti dei dolori muscolari, trattare l’acne e farti passare il mal di testa. Puoi aggiungere un pizzico di salvia per esaltare l’effetto rilassante del bagno. In questa maniera ti stai preparando ad affrontare la settimana con una maggiore carica di energia.

bagno-caldo-com

Ogni mese

Le persone spesso pensano che per avere una vera esperienza rilassante, hanno bisogno di andare in spa oppure prenotare una vacanza. Ma se davvero vuoi avere autonomia nel prenderti cura di te stessa, puoi ricreare lo stesso effetto nella vita di ogni giorno. Ad esempio una volta al mese puoi prendere un giornale , disconnetterti, andare al parco e rilassarti, a piedi nudi. E’ incredibile come sia facile ripristinare il flusso creativo, quando spegni il telefono!

Potresti ritrovarti a scrivere ad esempio approfondire il percorso di scoperta di te stessa, migliorare il modo in cui affronti gli eventi e convivi con le emozioni, diventare più consapevole e bilanciare al meglio la  tua vita.

Acquista su Amazon.it

source: wellandgood.com