Emily Skye: percezione, fitness e allenamento su Instagram

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Tutte voi appassionate di fitness e allenamento su Instagram, conoscete probabilmente Emily Skye la trainer australiana, che insieme alla forse più nota Kyla Itsiness ha ideato programmi di remise en forme più o meno adattabili a tutte le taglie e forme.

emily-skye

Di recente Emily Skye ha rilevato un punto piuttosto importante a proposito di allenamento e nutrizione che tanto spopola sui social e che spesso viene ignorato: il potere della percezione.

Emily ha condiviso su Instagram, dove conta 1.8 milioni di follower, un selfie side-by-side scattato con un ritardo di 3 secondi tra le due foto, per mostrare un primo piano dei suoi addominali, prima e dopo. Nel caso specifico la fitspo ha mostrato la sua “pancia” con muscoli in flessione e con addome rilassato.

schermata-2016-09-30-alle-13-10-55

Il caption della foto è piuttosto chiaro negli intenti, ma ve ne traduciamo un piccolo passaggio che per noi risulta piuttosto significativo per far passare un messaggio importante: “La postura, gli angoli, la posa assunta, la luce fa una grande differenza! La prossima volta che guardi la foto di qualcuno che ti sembra perfetto su un magazine online o su un social network, ricordati che quella persona non è h24 così! Siamo tutti esseri umani con le nostre imperfezioni!”

Il messaggio qui è chiaro, in più vorremmo aggiungere una personalissima nota: crediamo che avere degli obiettivi da raggiungere sia importante in ogni ambito della propria vita. Il percorso che ci porta al raggiungimento degli obiettivi va senz’altro preso con la giusta mentalità, aspettative, preparazione, considerando delle tempistiche realistiche. Difficilmente le cose accadono da un giorno all’altro.

Di recente anche una nota trainer americana Jen Widerstrom, ha postato la stessa tipologia di selfie mostrando la differenza nel posare seduta o in piedi. Quel rotolino di ciccia che tanto ti preoccupa, è perfettamente normale!

schermata-2016-09-30-alle-13-12-16