Menù sano: Quinoa e Avocado con pesto di verdure

Devo ammettere che la mia ragione per la condivisione di questa ricetta è del tutto egoista. E per quanto mangiare ai buffet dei brunch, ti può sembrare una scelta sana, è arrivato il momento del fai da te. Segui la ricetta per una green superbowl Quinoa e Avocado con pesto di verdure e ricotta, che ti riporta alla vita! Ricca di verdure gustose, e salse fatte in casa. La cosa migliore di questo pasto particolare, è che è facile da fare a casa, quindi, niente scuse.

green-bowl-recipe-coco-and-cru-696x529

Ingredienti Quinoa e Avocado con pesto di verdure
  • 170 gr quinoa bianca
  • 2 – 3 tazze di foglie di cavolo
  • 1 – 2 tazze di basilico
  • ½ tazza (120g) ricotta fresca
  • 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
  • 1 cipolla tritata finemente
  • 3 spicchi d’aglio, schiacciato
  • scorza di limone

Procedimento:

  1. Iniziamo creando il pesto di cavolo. Prendi due tazze di cavolo scottate, raffreddate, e una tazza di basilico.  Aggiungi un cucchiaio di aglio dorato, una scorza di limone, e unisci tutti gli ingredienti in un frullatore, aggiungendo sale, pepe e olio d’oliva al vostro gusto. Mescola la quinoa cotta con il pesto di cavolo.
  2. Quindi, fai delle chips di cavolo lavando le foglie di cavolo riccio, poi passate in sale e olio d’oliva. Arrostisci a 300 gradi Fahrenheit per 20 – 25 minuti.
  3. Per  la purea di broccoli. Taglia una testa di broccoli in pezzi delle stesse dimensioni, e scotta in acqua bollente per circa un minuto. Trasferisci i broccoli sbollentati in un frullatore, con circa un cucchiaio di olio d’oliva. Per assicurarti che i broccoli mantengano il colore verde brillante, raffredda la miscela immediatamente in frigo.
  4. Infine, sciacqua e poi salta gli spinaci in aglio arrostito e olio d’oliva per circa un minuto. Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungi un quarto di un avocado e un uovo in camicia, e buon divertimento.

Source: sporteluxe




fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su