6 modi per rimanere in forma se sei super impegnata

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Casa, lavoro, bambini, cucina, amiche e chi più ne ha più ne metta! E la giornata sfortunatamente ha solo 24 ore. Come fare quindi a rimanere in forma quando non si ha tempo a disposizione?

rimanere-in-forma

6 modi per rimanere in forma se sei super impegnata

1. Inizia con il programmare il menu della settimana e preparare i pasti in anticipo. In questo senso settare un calendario sul tuo telefono o fare uso di un calendario tradizionale, può essere sicuramente d’aiuto. Il lato positivo del preparare pasti sani in anticipi, è che in questa maniera non avrai una scusa per mangiare merendine, cibo confezionato e qualsiasi cosa sia piena di zuccheri.

Sentiti libera di rimanere creativa, basta ricordarsi di preparare pasti e cibo che possono essere facilmente assemblati o riscaldati quando si sente un languorino.

2. Cerca di camminare durante la pausa pranzo a lavoro: camminare è una buona forma di esercizio che non ha bisogno di pianificazione! Se proprio quell’ora di pausa non ce l’hai, allora cerca di camminare per 5 minuti ogni ora che passi in ufficio: in questa maniera ti porterai sempre più vicina ad un obiettivo da tutti considerato raggiungibile e utile per la salute: 10.000 passi al giorno. Leggi anche: Barefoot allenarsi a piedi nudi 

3. Dormi tanto, te lo dice anche Arianna Huffington. Molti di noi tendono a sottovalutare il potere di una buona dormita, dedicando le ore notturne a guardare un film piuttosto che controllare i social. Non c’è cosa più sbagliata: opta per un buon libro o una routine di yoga per favorire il sonno. Ricorda se sei stanca, il giorno dopo sarai portata a mangiare di più per tenere il tuo organismo attivo.

4. Mangiare tante, tante, tante verdure. Te lo senti dire da quando sei bambina “ le verdure sono importanti!”. E seppur da piccola non riuscivi a capire il motivo per cui dovessi ingerire qualcosa di verde, ora che sei un’adulta faresti bene ad affrontare la realtà delle cose: le verdure sono ricche di nutrienti che fanno bene al tuo corpo, vitamine, minerali e fibre. Leggi anche: Proteine più green

5. Bevi acqua in abbondanza. L’acqua aumenta i livelli di energia, promuove la perdita di peso ed elimina le tossine. Portati una bottiglia di acqua al lavoro, oppure imposta una sveglia con intervalli cadenzati durante la giornata che ti ricordi di bere.

6. Allenati la mattina presto. Vanno bene anche 15-20 minuti. Corsa o esercizi di rinforzamento muscolare minimo tre volte a settimane. Leggi anche: allenarsi la mattina o la sera