Capelli crespi: 7 facili strategie da mettere in pratica

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Sia che tu abbia i capelli crespi come risultato naturale della tua texture, sia come risultato di danni di styling, non c’è ragione per cui non debba trovare una soluzione. Ti proponiamo quindi 7 piccoli trucchetti che puoi fare tuoi, e provare ad inserire nella tua routine e risolvere, almeno in parte il problema.

Amber Heard – Attrice

Capelli crespi: 7 facili strategie da mettere in pratica

Risciacqua i capelli con acqua fredda prima di uscire dalla doccia. In questa maniera le cuticole si chiudono e avrai capelli bellissimi e splendenti.

Cerca di eliminare qualsiasi movimento che provochi una frizione o sfregamento mentre ti occupi dello styling dei tuoi capelli. Questo suggerimento è ancora più valido quando i capelli sono bagnati e quindi più inclini a spezzarsi. Avvolgi i capelli in un asciugamano e cerca di eliminare l’acqua in eccesso. In questa maniera le cuticole non si apriranno e i tuoi capelli non saranno crespi.

Non tutte le spazzole sono uguali: alcune possono danneggiare i capelli spezzandoli piuttosto che aiutarti a sciogliere i nodi. Scegli dunque una spazzola con setole naturali quando asciughi i capelli, in questa maniera le punte saranno più morbide con un minimo sforzo.

Zoe legging Lilybod visti su Instagram su @avyroe – clicca per acquistare

Tutti i capelli hanno bisogno di idratazione e in questo senso il balsamo ci viene senz’altro in aiuto, soprattutto quando i capelli hanno perso la loro texture morbida o sono crespi. Leggi anche: Scopri il co-lavaggio

Quando i tuoi capelli presentano un eccesso di doppie punte, l’effetto crespo può solo peggiorare. Cerca quindi di tagliare i capelli regolarmente, prevenendo così la comparsa di doppie punte.

Stirare i capelli con una piastra è ok se però si ottimizza il tempo di stivaggio dei capelli. Quanto meno i capelli sono a contatto con il ferro tanto meglio è. Serve a ben poco abbassare il calore, perchè così facendo dovrai ripassare la piastra più volte. Meglio dunque alzare la temperatura, passare il ferro massimo due volte per ciocca, e applicare sempre una crema per proteggere i capelli.

Così come coccoli la tua pelle, dovresti coccolare i tuoi capelli ciocca per ciocca. Puoi ad esempio pettinarli sia la sera prima di andare a dormire che la mattina prima di uscire: gli oli presenti sullo scalpo saranno distribuiti lungo tutta la ciocca, donando una morbidezza naturale ai tuoi capelli.

Source: stylecaster.com