Pelle luminosa con la curcuma

pelle luminosa con la curcuma

Pelle luminosa con la curcuma. Preparati al cambio di stagione e anche al tuo matrimonio. La nostra pelle ha un disperato bisogno di cura a settembre. Si fanno sentire infatti gli strascichi delle vacanze e c’è bisogno di prepararla alle stagioni più fredde. Un rimedio efficace e testato per avere una pelle luminosa è la curcuma. Questa radice potente racchiude differenti sostanze nutritive ed è tra le più usate come rimedio di bellezza ayurvedico. Donne di differenti culture usano miscele di curcuma e olio di girasole per un incarnato e una pelle luminosa nei giorni precedenti al matrimonio.

pelle luminosa con la curcuma

pelle luminosa con la curcuma

E’ straordinariamente anti-infiammatora, anti-settica, antibatterica e anti-invecchiamento, il che la rende un ottimo ingrediente per una maschera viso fai da te! Questa ricetta è una rivisitazione di un antico rimedio di bellezza e per fortuna, gli ingredienti sono totalmente accessibili e si possono trovare presso le erboristerie e droghiere indiano oppure on-line.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di farina besan (farina di ceci)
  • 1/4 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 2 cucchiaini di miele grezzo
  • yogurt, latte di cocco o acqua (appena sufficiente per formare una pasta)
maschera viso alla curcuma per la pelle luminosa

maschera viso alla curcuma per la pelle luminosa

Preparazione

  1. Lava delicatamente il viso con acqua tiepida per aprire i pori. Asciugalo.
  2. Mescola gli ingredienti accuratamente in una piccola ciotola. Utilizzando la punta delle dita pulite, metti un sottile strato di maschera sul viso. Attenzione a evitare occhi, sopracciglia e bocca. Lascia riposare la maschera per 10-15 minuti, o fino a quando si asciuga completamente.
  3. Usa un panno per togliere la maschera, quindi applica una crema idratante leggera per trattenerne ancora di più i benefici.

source: mindbodygreen

 





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su