Crossfit mania: iniziare partendo dal lessico

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su
Tra esercizi bodyweight e routine di allenamento con tanto di pesi, il tuo primo workout di Crossfit non deve spaventarti, ma senz’altro deve essere concepito per metterti alla prova e metterti sulla strada del cambiamento.
crossfit
Prima però di addentrarci in vere e proprie routine di allenamento, forse è il caso di dare una ripassatina al lessico utilizzato:
BOX: una palestra dedicata al Crossfit
WOD: workout del giorno, determinato dal tuo coach/box (generalmente dura 20 minuti). Se ti chiedi perché molti WOD hanno nomi, è perché alcuni workout ricorrono spesso. E’ più facile quindi ricordarli.
AMRAP: quante più ripetizioni possibile. Rispetto al numero di ripetizioni o round nell’arco di tempo designato per un workout.
For Time: Il tuo goal è finire il workout prestabilito quanto prima possibile
Score: Il numero totale di rep/round completati in un workout. Se stai tenendo il conteggio dei round è necessario tenere anche il conto delle ripetizioni aggiunterei che hai completato rispetto al round successivo risultato incompleto. (es: 8R+12 vuol dire 8 round completi e 12 ripetizioni nel nono round quando il tempo è finito)
Rx’d: Questa è la scritta che segui il tuo punteggio se ti hai eseguito ogni allenamento senza apportare modifiche, ovvero che ti sei attenuto alle indicazioni. (esempio: 7R+ 16 Rx)
Crossfit games: Sono la finale di champions League del crossfit, dove i migliori atleti della disciplina competono per il titolo di Uomo più allenato del mondo e Donna più allenata del mondo.
Crossfit open: I Crossfitters possono registrasi online, individualmente o a nome del loro box
andrea-ager-crossfit
La vera esperienza nel mondo del Crossfit ha luogo nel box, con un gruppo di atleti che si impegnano e sudano proprio come te. Tuttavia se si vuole avere un assaggio di come sarà allenarsi in questa disciplina, è possibile eseguire alcuni workout (per beginners) anche a casa.  Leggi anche: 5 falsi miti sul Crossfit