A tutto pollo! Parmigiana di pollo e quinoa
fitinhub
Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Latest posts by fitinhub (see all)
- Come volumizzare i glutei? Esegui gli squat a tempo - 17 Febbraio 2019
- Grasso e muscoli :i falsi miti a cui devi smettere di credere subito - 16 Febbraio 2019
- Cardio a digiuno: ne vale davvero la pena? - 14 Febbraio 2019
Siamo pazze per il pollo e siamo alla ricerca di modi diversi in cui cucinarlo. Per oggi, infatti, c’è il parmigiana di pollo e quinoa, una variante gustosa e sana della “classica parmigiana” che non sempre possiamo permetterci di mangiare. Aspettati un tripudio di consistenza e sapori che siamo sicure soddisferà tutta la famiglia. La ricetta della parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo è super facile da fare e non sarà necessario stargli dietro per ore, togliendole alla tua preziosa giornata.
Ingredienti per la parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo.:
- ¼ tazza (40 g) farina integrale (o grano intero)
- 1 uovo leggermente sbattuto
- 1 tazza (100g) fiocchi di quinoa
- 2 x 300g petti di pollo a filetti, tagliato, lunghezza dimezzate
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- 8 pomodorini, tagliati
- 120g bocconcini, affettati
Procedimento:
- Preriscalda il forno a 250 °. Per fare il pesto di cavolo, unisci cavolo, basilico e parmigiano in un piccolo processore e mixa gli alimenti fino a tritarli finemente. Aggiungi l’olio, acqua, sale e pepe e miscela, poi metti da parte.
- Metti i fiocchi di farina, uova e quinoa in 3 ciotole separate. Passa il pollo nella farina, fai fare un tuffo nell’uovo e ricoprilo poi nella quinoa. Scalda metà dell’olio in una grande padella antiaderente a fuoco medio. Cuoci 2 dei pezzi di pollo per 3-4 minuti per lato o fino a doratura. Ripeti con l’olio e il pollo rimanente.
- Metti il pollo su un grande vassoio da forno. Ricopri con il pomodoro e i bocconcini e fai stare per 2-3 minuti o fino a quando il formaggio è sciolto. Dividi il pollo e ricoprilo con il pesto di cavolo, condisci con olio e aceto balsamico e pepe. Poi servi.
Dosi per 4 persone.
Source: sporteluxe