A tutto pollo! Parmigiana di pollo e quinoa

Parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo

Siamo pazze per il pollo e siamo alla ricerca di modi diversi in cui cucinarlo. Per oggi, infatti, c’è il parmigiana di pollo e quinoa, una variante gustosa e sana della “classica parmigiana” che non sempre possiamo permetterci di mangiare. Aspettati un tripudio di consistenza e sapori che siamo sicure soddisferà tutta la famiglia. La ricetta della parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo è super facile da fare e non sarà necessario stargli dietro per ore, togliendole alla tua preziosa giornata.

Parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo

Parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo

Ingredienti per la parmigiana di pollo e quinoa con pesto di cavolo.:

  • ¼ tazza (40 g) farina integrale (o grano intero)
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 1 tazza (100g) fiocchi di quinoa
  • 2 x 300g petti di pollo a filetti, tagliato, lunghezza dimezzate
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 8 pomodorini, tagliati
  • 120g bocconcini, affettati

Procedimento:

  1. Preriscalda il forno a 250 °. Per fare il pesto di cavolo, unisci cavolo, basilico e parmigiano in un piccolo processore e mixa gli alimenti fino a tritarli finemente. Aggiungi l’olio, acqua, sale e pepe e miscela, poi metti da parte.
  2. Metti i fiocchi di farina, uova e quinoa in 3 ciotole separate. Passa il pollo nella farina, fai fare un tuffo nell’uovo e ricoprilo poi nella quinoa. Scalda metà dell’olio in una grande padella antiaderente a fuoco medio. Cuoci 2 dei pezzi di pollo per 3-4 minuti per lato o fino a doratura. Ripeti con l’olio e il pollo rimanente.
  3. Metti il pollo su un grande vassoio da forno. Ricopri con il pomodoro e i bocconcini e fai stare per 2-3 minuti o fino a quando il formaggio è sciolto. Dividi il pollo e ricoprilo con il pesto di cavolo, condisci con olio e aceto balsamico e pepe. Poi servi.
    Dosi per 4 persone.

Source: sporteluxe

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su