Non rovinare i capelli e scopri il co-lavaggio

co-lavaggio la nuova cura di bellezza per i capelli rovinanti

Shampoo fuori, condizionante dentro! Questa è la nuova cura di bellezza per i capelli. Molti saloni e hair stylists la raccomandano: una routine che prevede il solo uso del condizionante, altrimenti noto come co-lavaggio. Se hai i capelli grassi, e i lavaggi troppi frequenti stanno rovinando i tuoi capelli, se sei un’atleta o una frequentatrice della palestra, e tendi perciò a fare molte docce, il metodo del co-lavaggio può sottrarre i tuoi capelli dallo stress dovuto all’eccessivo uso di shampoo.

co-lavaggio la nuova cura di bellezza per i capelli rovinanti

co-lavaggio la nuova cura di bellezza per i capelli rovinanti

La teoria dietro il co-lavaggio è questa: dato che il condizionante/balsamo non ha solfati, non ha detergenti e non è a base di olio, non interferisce con la chimica naturale dei capelli (mentre lo shampoo, può spogliare i capelli dei suoi gli oli naturali e renderli secchi). Il condizionante o balsamo anzi, aggiunge nutrimento, idratazione e pulisce il cuoio capelluto.

Molte di noi hanno i capelli sempre gonfi, sporchi alla radice e pagliosi sulle punte. Utilizzare solo il condizionante può aiutarci a pulire delicatamente i capelli e il cuoio capelluto. L’idratazione derivante da esso, dona ai capelli un certo peso per domarli e tenerli sotto controllo. Lo shampoo non è del tutto il male, però, il suo uso frequente si! La sua sostituzione perciò con un quotidiano co-lavaggio di routine è il modo migliore per attutire i danni ai capelli.

Il cuoio capelluto ha bisogno di un buono scrub perché i prodotti per lo styling possono accumularsi sulla sua superficie. Si raccomanda alle donne di arrivare allo shampoo quando realmente i capelli sono molto grassi.

Prova il Co-Lavaggio con il condizionante

Altro vantaggio del condizionante è che dà volume e consistenza. Non si accumula come un balsamo tradizionale ed effettivamente ti permette di donare e dare una piega migliore ai capelli.

Il co-lavaggio è particolarmente utile per il mantenimento di onde naturali e ricci. Le persone con questo tipo di capelli dovrebbero usarli ogni giorno per prolungare la struttura naturale, ed evitare l’asciugatura. Invece, se i tuoi capelli sono diritti ed estremamente lisci, avrai probabilmente bisogno sempre di usare lo shampoo prima, o risulteranno troppo appesantiti.

Se ti approcci ora ai condizionanti, non aspettarti che faccia schiuma (dal momento che non ha solfati); dovrai perciò stare più attenta a distribuirlo in modo uniforme sui capelli. Il consiglio è di partire dalla parte posteriore della testa e iniziare a lavorarlo da lì. Non temere, ti sentirai lo stesso pulita quando avrai finito.

E, se hai intenzione di provare un approccio no-shampoo (o shampoo poco frequenti), suggeriamo di aggiungere i seguenti prodotti alla tua cura quotidiana dei capelli:

Shampoo a secco: Usalo con moderazione, per assorbire gli oli più visibili.
Light styling e creme arriccianti: Possono aiutare a definire l’aspetto dei capelli senza l’aggiunta di oli o aumentando l’accumulo.
Testurizzazione e sale marino spray: per un look arruffato, da mare, con finitura naturale.”

Source: furthermore.equinox

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su