5 motivi per cui hai ancora fame dopo cena

5 motivi per cui hai ancora fame dopo cena
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Frena le voglie dopo cena per raggiungere i tuoi obiettivi fitness. Kayla Itsines ci indica 5 motivi per cui hai ancora fame dopo cena. 

1 Salti la colazione

Se salti la colazione, o non hai tratto molti nutrienti da essa, i livelli di zucchero nel sangue vanno probabilmente in picchiata un paio di volte nel corso della giornata. Questo può farti sentire affamata e desiderosa di qualche alimento in particolare. Il trucco è fare una grande prima colazione, ricca di cereali integrali e proteine. Ciò contribuirà a sentirti sazia per un discreto periodo di tempo! Leggi anche Ricetta Waffle proteici last minute

2 Bevi bevande analcoliche

Bere bevande gassate, ad alto contenuto di zucchero, succhi di frutta può ridurre il flusso di sangue nella parte del cervello che regola l’appetito. Il fruttosio, in particolare, inganna il cervello a pensare che il corpo ha bisogno di più cibo. Lo fa rallentando la capacità del corpo di utilizzare la leptina, un ormone che ci permette di sapere quando siamo pieni. Evita bevande analcoliche soprattutto durante i pasti, perché sono essenzialmente calorie vuote e non forniscono benefici nutrizionali. Leggi anche Dieta chetogenica e alcol: è possibile?

3 Sei disidratata

A volte possiamo essere disidratati e nemmeno lo sappiamo. Se sei disidratato puoi interpretare questa cosa come se avessi fame, il più delle volte è difficile distinguere le due sensazioni. Se sei affamata dopo cena, prova a bere un bicchiere d’acqua e vedi come ti senti dopo 15 minuti.

4 Non mangi verde

Verdure a foglia verde come spinaci, cavoli, cavolo e bietole sono ricche di folati, che ti proteggono contro l’aumento di peso e la fatica. Sono anche ricche di vitamina K, che aiuta a bandire il desiderio di cibo, regolando i livelli di zucchero nel sangue. “Mangiare verde” ti sazierà, oltre a fornire al corpo tonnellate di sostanze nutritive.

L’urv Moto legging e crop top blush – clicca per acquistare

5 Sei annoiata

A volte non sei affamata, ma solo annoiata o stanca, o arrabbiata. Se hai cenato a soddisfazione dovresti stare tranquilla. Tuttavia, se sei annoiata si può sentire “fame”, perché sei alla ricerca di distrazione. Il suggerimento è di fare una passeggiata dopo cena, servirà alla digestione e starai lontana dalle tentazioni! Se non puoi, occupa il tuo tempo in attività, fai la manicure, leggi un libro o riordina la casa.

* I risultati possono variare. Attenersi rigorosamente alla guida nutrizionale e all’esercizio fisico sono necessari per ottenere i migliori risultati.