I 3 errori fitness più comuni che le donne commettono

Secondo il trainer Joe Dowdell in un’intervista alla rivista Shape.com , quando si parla di fitness è importante prestare attenzione a quello che si sta facendo, ma nello stesso tempo bisognerebbe avere un occhio di riguardo per anche per ciò che non si sta facendo.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

Tra gli errori fitness che le donne maggiormente commettono ci sono i seguenti 3:

L’urv Moto legging e crop top blush – clicca per acquistare

Troppa attenzione all’aerobica e poca ai pesi.

Molte donne si perdono dietro i falsi miti che circolano dietro all’attività fatta in sala pesi e al rinforzamento muscolare. Quando si parla di rinforzamento muscolare, non s’intende il sollevamento di un pesetto da 1kg per 20-30 ripetizioni. Ma parliamo di carichi che ti permettano di sfidare le tue capacità per un totale massimo di 8-12 ripetizioni mantenendo una buona forma. Se il peso risulta essere davvero eccessivo da non permetterti di raggiungere nemmeno le 8 ripetizioni, prova con qualcosa di più leggero. Ovviamente i vantaggi di un’allenamento di rinforzamento muscolare coinvolgono anche il metabolismo. Leggi anche: 5 benefici di allenarsi con i pesi

Passare da un programma di allenamento all’altro

Se anche tu ti alleni tutti giorni seguendo una classe diversa, non stupirti se non vedi i risultati estetici che ti aspetti.  Ovviamente cambiare allenamento e mettere alla prova il proprio corpo con nuove mosse è positivo per raggiungere l’obiettivo di un corpo tonico e allenato. Ma cerca di avere un allenamento di rinforzamento muscolare total body per 3 giorni alla settimana, mentre i restanti 3 concediti pure a tutte le attività di allenamento che preferisci. Leggi anche: Pesi o cardio quale fare prima? 

sollevare-pesi13

Non inserire abbastanza proteine nella propria alimentazione

Uno studio rivela come il 10% delle donne non raggiunge nemmeno la soglia minima di proteine giornaliere raccomandata (45 gr). Per migliorare la composizione corporea bisogna mangiarne almeno il doppio. Uno studio dell’Università dell’Illinois ha dimostrato come raddoppiando la razione di proteine giornaliera (rispetto al minimo suggerito), le partecipanti al test hanno perso più massa grassa migliorando la composizione corporea, rispetto a chi ha seguito una dieta a basso contenuto proteico. Quindi cercate di introdurre una fonte di proteine ad ogni pasto o snack. Leggi anche: quante proteine hai bisogno di mangiare? 



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su